Categorie: La foto

Maradona alto e in alto

di - 22 Marzo 2017
La Street Art deve bonificare, migliorare le città e possibilmente piacere alla gente, a quelli che passano proprio per strada? Se sì, allora quella di Jorit Agoch, giovane street artist napoletano, di padre italiano e madre olandese, che ha cominciato a scarabocchiare sui muri all’età di 13 anni, forse non bonificherà esattamente i quartieri, ma di sicuro coglie nel segno. Nel senso che, con molta probabilità, piace alla gente. Specie di Napoli e dintorni.
Perché è opera sua il gigantesco Maradona che svetta tra i palazzoni di San Giovanni a Teduccio, comune alla periferia est della città partenopea.
Jorit Agoch non è nuovo a ritratti over size del genere. Nel suo repertorio, tra gente comune, amici, prelati e immigrati, spiccano anche i faccioni di Achille Bonito Oliva e Vittorio Sgarbi, oltre che il compianto Massimo Troisi. Un’autentica passione per l’arte, insomma.

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40