Categorie: La foto

Maradona alto e in alto

di - 22 Marzo 2017
La Street Art deve bonificare, migliorare le città e possibilmente piacere alla gente, a quelli che passano proprio per strada? Se sì, allora quella di Jorit Agoch, giovane street artist napoletano, di padre italiano e madre olandese, che ha cominciato a scarabocchiare sui muri all’età di 13 anni, forse non bonificherà esattamente i quartieri, ma di sicuro coglie nel segno. Nel senso che, con molta probabilità, piace alla gente. Specie di Napoli e dintorni.
Perché è opera sua il gigantesco Maradona che svetta tra i palazzoni di San Giovanni a Teduccio, comune alla periferia est della città partenopea.
Jorit Agoch non è nuovo a ritratti over size del genere. Nel suo repertorio, tra gente comune, amici, prelati e immigrati, spiccano anche i faccioni di Achille Bonito Oliva e Vittorio Sgarbi, oltre che il compianto Massimo Troisi. Un’autentica passione per l’arte, insomma.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57