Categorie: La foto

Nude contro Trump | e per Tunick

di - 18 Luglio 2016
Stavolta le proporzioni sono ridotte. Si tratta solo di 100 nudi, e sono tutte donne. Una ragione c’è, perché non è tanto il solito tableau vivant cui Spencer Tunick ci ha abituato. Qui, si tratta di una protesta bella e buona e l’obiettivo indovinate chi è? Che domande, “The Donald” naturalmente. Solo lui riesce a mettere d’accordo tante donne insieme, e tutte contro di lui.
La protesta dal titolo Everything she says means everything (tutto quello che lei dice significa tutto) si svolge a Cleveland, prima della convention nazionale dei repubblicani.
Le donne avevano uno specchio tondo per indicare, afferma Tunick, “che sono l’incarnazione della natura, del sole, del cielo e della terra”.
Decisamente Trump la pensa in un altro modo.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Torino, da Flashback Habitat quattro talk su arte, critica e mercato

Flashback Habitat a Torino ospita REARVIEWMIRROR, quattro talk per capire come stanno cambiando le cose in un sistema dell'arte sempre…

18 Febbraio 2026 15:47
  • Arte contemporanea

A Roma due mostre riportano alla luce l’arte appartata di Antonio Scordia

Due mostre romane riportano alla luce l’opera appartata e rigorosa di un maestro del secondo Novecento: dall’antologica a Villa Torlonia…

18 Febbraio 2026 12:30
  • Mercato

Lucile Best: il lusso all’asta cambia le regole del gioco

Intervista alla nuova Head of Fashion & Luxury Accessories di Artcurial: tra borse da record, trend e format online, sempre…

18 Febbraio 2026 12:04
  • Progetti e iniziative

Gastone Biggi e gli Spagnoli: doppio sguardo sul contemporaneo a Parma

Alla Fondazione Monteparma, 230 opere su carta celebrano il centenario di Gastone Biggi, accanto alla sorprendente storia d'arte di Stefano…

18 Febbraio 2026 11:58
  • Attualità

Cuba non è una minaccia: oltre 100 artisti contro le nuove sanzioni di Trump

Oltre 100 artisti, scrittori e lavoratori della cultura cubani hanno firmato una lettera per denunciare le conseguenze umanitarie dell’ordine di…

18 Febbraio 2026 10:27
  • Progetti e iniziative

Studi di genere sul patrimonio culturale: il ciclo di incontri all’INASA di Roma

All’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte di Roma, prende avvio un ciclo di incontri dedicato al ruolo degli archivi…

18 Febbraio 2026 9:39