Categorie: La foto

Piccolo è bello |

di - 13 Febbraio 2017
Desirée De Leon è una ragazza curiosa, metà artista e metà dottoranda in neuroscienze all’università di Atlanta. E ha una passione per il piccolo. Che, sostiene lei qui nella versione d’artista, rivela molto di più di quanto si creda. Lo spicchi di un mandarino, per esempio, può diventare il sole in miniatura di un tramonto infuocato, il guscio di una mandorla si trasforma nella chioma di una principessa e così via inventando.
Il progetto 100 days of tiny things (così si chiama la raccolta delle sue micro composizioni) nasce dall’osservazione delle monete e dei disegni che recano in superficie. È da qui che a Desirée si è spalancato un mondo. Ora scoprite voi il suo.

Articoli recenti

  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59
  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02