Pool Party
Un giorno guardando una delle solite serie americane in tv mi era venuta un’idea! Sia detto che l’ idea era stata partorita in una serata più che afosa: volevo cercare una casa proprio come quelle dei film americani! Quelle stile residence con tanti inquilini fichissimi, e soprattutto con la piscina in mezzo per poterli conoscere! Bene! Vi assicuro che a Roma non c’è niente del genere! Mentre giravo su internet per scoprire che Roma non è l’America mi sono imbattuto su una serie di cartoline degli anni 60 sul tema delle piscine a stelle e strisce! Per la precisione erano cartoline pubblicitarie, molto in voga all’epoca, che esaltavano le doti di improbabili hotel. Buona visione!
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…