Pool Party
Un giorno guardando una delle solite serie americane in tv mi era venuta un’idea! Sia detto che l’ idea era stata partorita in una serata più che afosa: volevo cercare una casa proprio come quelle dei film americani! Quelle stile residence con tanti inquilini fichissimi, e soprattutto con la piscina in mezzo per poterli conoscere! Bene! Vi assicuro che a Roma non c’è niente del genere! Mentre giravo su internet per scoprire che Roma non è l’America mi sono imbattuto su una serie di cartoline degli anni 60 sul tema delle piscine a stelle e strisce! Per la precisione erano cartoline pubblicitarie, molto in voga all’epoca, che esaltavano le doti di improbabili hotel. Buona visione!
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…