Roxy in the box
Ai tedeschi piace la street art napoletana! L’artista Rosaria Bosso, campana doc, emigra il suo progetto artistico a Osnabruck e sotto la firma Roxy in the box, porterà un po’ di cultura pop tra le vie della città della bassa Sassonia. In & Out, il progetto tedesco, è una continuazione di quello che Roxy in the box porta da anni nei quartieri spagnoli con il nome di Chatting. Personaggi pop, spesso artisti, che vengono applicati su pareti e saracinesche, utilizzando i tratti tipici del fumetto. In Germania Roxy porterà anche un pezzo di The other side of the T-Pop, un progetto realizzato in collaborazione con la stilista di Silvian Heach, che prevede la realizzazione di T-Shirt dedicate alle grandi donne napoletane. Tutta l’operazione si è resa possibile grazie alla galleria Kunsthalle Osnabruck e alla sua committente, la curatrice Julia Draganovic. E’ bello pensare che oltre a Gomorra, la Napoli creativa riesce ad esportare con successo pezzi di arte varia. Buona Visione.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…