Categorie: La foto

Roxy in the box

di - 24 Agosto 2017

Ai tedeschi piace la street art napoletana! L’artista Rosaria Bosso, campana doc, emigra il suo progetto artistico a Osnabruck e sotto la firma Roxy in the box, porterà un po’ di cultura pop tra le vie della città della bassa Sassonia. In & Out, il progetto tedesco, è una continuazione di quello che Roxy in the box porta da anni nei quartieri spagnoli con il nome di Chatting. Personaggi pop, spesso artisti, che vengono applicati su pareti e saracinesche, utilizzando i tratti tipici del fumetto. In Germania Roxy porterà anche un pezzo di The other side of the T-Pop, un progetto realizzato in collaborazione con la stilista di Silvian Heach, che prevede la realizzazione di T-Shirt dedicate alle grandi donne napoletane. Tutta l’operazione si è resa possibile grazie alla galleria Kunsthalle Osnabruck e alla sua committente, la curatrice Julia Draganovic. E’ bello pensare che oltre a Gomorra, la Napoli creativa riesce ad esportare con successo pezzi di arte varia. Buona Visione.

Articoli recenti

  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18
  • Arte contemporanea

Quella di Warhol non è mai la “solita zuppa”: l’eredità di un soggetto iconico

La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…

6 Dicembre 2025 9:30
  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30