Categorie: La foto

Roxy in the box

di - 24 Agosto 2017

Ai tedeschi piace la street art napoletana! L’artista Rosaria Bosso, campana doc, emigra il suo progetto artistico a Osnabruck e sotto la firma Roxy in the box, porterà un po’ di cultura pop tra le vie della città della bassa Sassonia. In & Out, il progetto tedesco, è una continuazione di quello che Roxy in the box porta da anni nei quartieri spagnoli con il nome di Chatting. Personaggi pop, spesso artisti, che vengono applicati su pareti e saracinesche, utilizzando i tratti tipici del fumetto. In Germania Roxy porterà anche un pezzo di The other side of the T-Pop, un progetto realizzato in collaborazione con la stilista di Silvian Heach, che prevede la realizzazione di T-Shirt dedicate alle grandi donne napoletane. Tutta l’operazione si è resa possibile grazie alla galleria Kunsthalle Osnabruck e alla sua committente, la curatrice Julia Draganovic. E’ bello pensare che oltre a Gomorra, la Napoli creativa riesce ad esportare con successo pezzi di arte varia. Buona Visione.

Articoli recenti

  • Arte antica

Tintoretto restaurato: un ciclo frammentato si ricompone alle Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…

12 Febbraio 2026 13:30
  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40
  • Arte contemporanea

Come dare luce a un’opera impossibile: Antonello Ghezzi al Museo Lercaro

Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…

12 Febbraio 2026 11:30
  • Mercato

Louis Fratino entra nella scuderia di David Zwirner

Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…

12 Febbraio 2026 11:24
  • Mostre

Al SAC di Livorno, la pittura come processo: quattro artisti a confronto

Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…

12 Febbraio 2026 10:30
  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11