Roxy in the box
Ai tedeschi piace la street art napoletana! L’artista Rosaria Bosso, campana doc, emigra il suo progetto artistico a Osnabruck e sotto la firma Roxy in the box, porterà un po’ di cultura pop tra le vie della città della bassa Sassonia. In & Out, il progetto tedesco, è una continuazione di quello che Roxy in the box porta da anni nei quartieri spagnoli con il nome di Chatting. Personaggi pop, spesso artisti, che vengono applicati su pareti e saracinesche, utilizzando i tratti tipici del fumetto. In Germania Roxy porterà anche un pezzo di The other side of the T-Pop, un progetto realizzato in collaborazione con la stilista di Silvian Heach, che prevede la realizzazione di T-Shirt dedicate alle grandi donne napoletane. Tutta l’operazione si è resa possibile grazie alla galleria Kunsthalle Osnabruck e alla sua committente, la curatrice Julia Draganovic. E’ bello pensare che oltre a Gomorra, la Napoli creativa riesce ad esportare con successo pezzi di arte varia. Buona Visione.
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…