Categorie: La foto

Sedici volte in Giappone

di - 15 Maggio 2018
Emily Shur visitò per la prima volta il Giappone nel 2004, e all’epoca non aveva la minima idea che ci sarebbe tornata tantissime altre volte, quindici per l’esattezza. Il motivo? Il progetto fotografico “Super Extra Natural”. All’inizio le foto di Shur erano scatti cliché, immagini spesso associate al Giappone, ma con il tempo le cose sono cambiate: la fotografa americana ha iniziato a vedere altro, a sviluppare un legame con quei luoghi e con la cultura di un Paese diversissimo dal suo, e più che documentare, le immagini si presentano come un diario visivo molto personale, che racconta connessioni e stati d’animo provati durante i diversi viaggi. La serie è stata pubblicata per la prima volta quest’anno nel libro intitolato appunto “Super Extra Natural!”, che raccoglie fotografie scattate in undici anni di lavoro, tra il 2004 e il 2016.

I commenti sono chiusi

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00