Tutti insieme appassionatamente
Non è la versione allargata delle Aiuole di qualche anno fa del nostro Massimo Bartolini. È Il Burning Man festival, terminato esattamente dieci giorni fa. Che prende corpo ogni anno nel Black Rock Desert del Nevada e che raccoglie decine di migliaia di persone con un unico obiettivo: creare la Black Rock City, metropoli temporanea dedicata in vario modo all’arte (o a quello che passa sotto questo nome) e dove soprattutto si vive insieme, si crea insieme. E possibilmente ci si diverte.
Un happening rituale, insomma, a metà tra la carnevalata e il tardo hippy. Che però raccoglie un successo crescente, tanto che il sito artnet l’ha classificato tra le manifestazioni più riuscite del mese. E che ha conquistato anche il top di Instagram, perché le foto, i selfie scattati durante il festival hanno letteralmente intasato il social.
Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…