Categorie: La foto

Un selfie per scoprire quale opera ti somiglia

di - 16 Gennaio 2018
Avete mai pensato a Trump come al Saturno di Goya? Forse voi no, ma Google Arts & Culture sì. La piattaforma online del colosso di Mountain View, che dal 2011 raccoglie online immagini in alta definizione di opere d’arte esposte in vari musei in tutto il mondo, ha da poco lanciato un nuovo aggiornamento basato sul riconoscimento facciale, Match Me Up. Gli utenti, infatti, non devono fare altro che scattarsi un selfie tramite l’app che, con la scansione del viso, trova in pochissimo tempo l’opera d’arte che vi somiglia di più. Un diluvio di immagini taggate #GoogleArtsAndCulture ha già invaso i principali social network, diventando uno degli ultimi trend più popolari di internet. Disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, l’app non è ancora disponibile in Italia, ma intanto, per riprendervi dal Blue Monday, potete dare un’occhiata alla nostra gallery: ovviamente, c’è chi non ha perso tempo, e come nel caso di Trump, ha uploadato fotografie di personaggi famosi o dei propri animali, ottenendo dei risultati esilaranti. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00