Categorie: La foto

Una grande idea della migrazione |

di - 9 Marzo 2016
«Potrebbero essere il Messico e l’America, la Cina e la Mongolia», afferma RUN. In realtà, come ammette lo stesso Giacomo Bufarini, vero nome dell’autore italiano di base a Londra di questo enorme opera di Street Art, «non posso non pensare all’Europa e all’Africa». Divise da un mare e che nel suo lavoro prendono l’aspetto di due persone che comunicano attraverso la musica. Oltre a questo risvolto poetico, Les Rives è la più grande opera di Street Art dell’Africa. Già perché il tutto si svolge in Marocco, in occasione della Biennale di Marrakesh, che quest’anno ha un fitto programma di Street Art.
Per realizzare la sua opera vasta 6.400 metri quadrati, RUN ha impiegato sette giorni, ha impiegato 280 litri di colore e si è avvalso di quattro assistenti, uno dei quali comunicava con lui con un walkie-talkie da un balcone sopra la piazza.
Giacomo Bufarini for MB6Street Art/Marrakech Biennale 06. Essaouira, Morocco. February 2016. (photo © Gastone Clementi)

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00