Categorie: La foto

Una grande idea della migrazione |

di - 9 Marzo 2016
«Potrebbero essere il Messico e l’America, la Cina e la Mongolia», afferma RUN. In realtà, come ammette lo stesso Giacomo Bufarini, vero nome dell’autore italiano di base a Londra di questo enorme opera di Street Art, «non posso non pensare all’Europa e all’Africa». Divise da un mare e che nel suo lavoro prendono l’aspetto di due persone che comunicano attraverso la musica. Oltre a questo risvolto poetico, Les Rives è la più grande opera di Street Art dell’Africa. Già perché il tutto si svolge in Marocco, in occasione della Biennale di Marrakesh, che quest’anno ha un fitto programma di Street Art.
Per realizzare la sua opera vasta 6.400 metri quadrati, RUN ha impiegato sette giorni, ha impiegato 280 litri di colore e si è avvalso di quattro assistenti, uno dei quali comunicava con lui con un walkie-talkie da un balcone sopra la piazza.
Giacomo Bufarini for MB6Street Art/Marrakech Biennale 06. Essaouira, Morocco. February 2016. (photo © Gastone Clementi)

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30