Categorie: La foto

Volare, oh oh

di - 4 Dicembre 2015
La luce va fortissima. Quanti sono i festival che la vedono protagonista? Sempre di più. Ultimo arrivato è questo di Ginevra, nato appena un anno fa. Ma poiché siamo in Svizzera, qui le cose si fanno piuttosto in grande. Non solo illuminazioni, per quanto spettacolari, di monumenti ed edifici, ma autentiche creazioni illusionistiche fatte con la luce, per realizzare le quali sono arrivati tanti artisti svizzeri e stranieri.
Tra tutti ci è piaciuto il novello Icaro di Cedric Le Borgne. L’uomo che vola, beato lui. Che realizza il sogno degli umani, da quando l’umanità esiste, di staccarsi da terra e volare alti. Guardando da lontano questo mondo che non sempre ci piace. E che magari da lassù sembra un po’ meglio.

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely, ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54