Categorie: La foto

Yayoi Kusama sold out a Londra

di - 5 Ottobre 2018
Tutto esaurito per la personale di Yayoi Kusama alla Victoria Miro Gallery. Artnet parla di “Kusama effect”, proprio perché,  in vista di Frieze, la galleria londinese aveva già finito tutti i biglietti disponibili prima dell’inaugurazione. La mostra coincide con l’uscita nel Regno Unito del film di Heather Lenz, Kusama: Infinity, documentario che ripercorre la storia dell’artista: dall’infanzia in Giappone al trasferimento a New York nei primi anni ’60. Ma cosa vi state perdendo esattamente? I fiori giganti di FLOWERS THAT SPEAK ALL ABOUT MY HEART GIVEN TO THE SKY,  una nuova serie di sculture, enormi zucche e una tela che si estende per tutta la lunghezza del muro della galleria, THE MOVING MOMENT WHEN I WENT TO THE UNIVERSE. Non poteva mancare, naturalmente, il pezzo forte, una infinity mirror room illuminata da lanterne a pois. Sembra quindi che se siete a Londra o meno non faccia la differenza, quindi ecco qualche foto.

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49