Categorie: La foto

Yayoi Kusama sold out a Londra

di - 5 Ottobre 2018
Tutto esaurito per la personale di Yayoi Kusama alla Victoria Miro Gallery. Artnet parla di “Kusama effect”, proprio perché,  in vista di Frieze, la galleria londinese aveva già finito tutti i biglietti disponibili prima dell’inaugurazione. La mostra coincide con l’uscita nel Regno Unito del film di Heather Lenz, Kusama: Infinity, documentario che ripercorre la storia dell’artista: dall’infanzia in Giappone al trasferimento a New York nei primi anni ’60. Ma cosa vi state perdendo esattamente? I fiori giganti di FLOWERS THAT SPEAK ALL ABOUT MY HEART GIVEN TO THE SKY,  una nuova serie di sculture, enormi zucche e una tela che si estende per tutta la lunghezza del muro della galleria, THE MOVING MOMENT WHEN I WENT TO THE UNIVERSE. Non poteva mancare, naturalmente, il pezzo forte, una infinity mirror room illuminata da lanterne a pois. Sembra quindi che se siete a Londra o meno non faccia la differenza, quindi ecco qualche foto.

Articoli recenti

  • Musei

MAAM, la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30
  • Progetti e iniziative

Brera compie 250 anni e li celebra con mostre e progetti sulla formazione artistica

Nel 2026, l’Accademia di Belle Arti di Brera celebrerà un quarto di millennio con un programma diffuso che coinvolgerà Milano…

13 Dicembre 2025 11:30
  • Mostre

La pittura onirica di Oliver Bak sembra sul punto di scomparire nello spazio

Lo spazio espositivo Indipendenza presenta a Roma la pittura dell'artista danese Oliver Bak: in mostra opere sospese tra sogno e…

13 Dicembre 2025 10:30
  • Fotografia

La fotografia di Giovanni Matarazzo sfugge alle definizioni: la mostra ad Ancona

Alla THEIA Gallery di Ancona una retrospettiva documenta la ricerca fotografica di Giovanni Matarazzo, dal 1984 al 2024: 40 anni…

13 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

A Universo Factory, il collettivo BOW ridisegna lo spazio come organismo vivo

Fino al 15 febbraio 2026, “Architetture di confine” mette in relazione cinque pratiche artistiche nell’ex setificio veneto, ridefinendo il concetto…

13 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Il tempo in frantumi di Rosa Barba al MAXXI di Roma

La retrospettiva di Rosa Barba al MAXXI di Roma ripercorre vent'anni di sperimentazione tra cinema e luce. Un viaggio attraverso…

12 Dicembre 2025 17:51