Categorie: lavagna

CACCIA IN RETE

di - 27 Novembre 2015
Julia Randall è un’artista americana che vive e lavora a New York e nel Connecticut. Le sue immagini combinano elementi inorganici e biologici con frammenti di corpi umani.
Partendo dall’osservazione del proprio viso, Randall ha iniziato ad incuriosirsi alla bocca, la possibilità della lingua di raggiungere lo spettatore, il modo in cui l’incavatura riesca a trapassare lo spazio del quadro.
Schizzi che mostrano labbra che mordono,  baciano, urlano, capaci di esprimere lampi di rabbia e tenerezza.
Erotismo ripugnante che esplora con iperrealismo automatismi ed eccitamenti della cavità orale, connettendo la precisione scientifica dell’illustrazione medica alla giocosità dell’arte surrealista.
Julia Randall è nata il 14 febbraio 1968. Ha frequentato la scuola di pittura e scultura di Skowhegan. Ha ottenuto il suo primo master alla Rutgers University e successivamente alla Washington University di St. Louis.

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

Paesaggi possibili. Agnetti e l’ecologia del linguaggio a Roma, da Galleria Erica Ravenna

Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…

13 Febbraio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Le Seven Deaths di Marina Abramovic, nell’antica cisterna sotterranea di Copenaghen

Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…

12 Febbraio 2026 20:23
  • Arte contemporanea

A Milano Fondazione Elpis si espande con nuovi atelier e residenze per artisti

La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…

12 Febbraio 2026 16:55
  • Cinema

WikiFlix: è nata la piattaforma gratuita che riporta in vita il cinema di dominio pubblico

Oltre 4mila film senza abbonamento nĂ© registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…

12 Febbraio 2026 15:18
  • Arte antica

Tintoretto restaurato: un ciclo frammentato si ricompone alle Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…

12 Febbraio 2026 13:30
  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40