Categorie: lavagna

CACCIA IN RETE

di - 13 Febbraio 2016
L’artista di Los Angeles Sarah Sitkin, crea impianti scenografici attraverso una vasta gamma di supporti tecnici/creativi che sono silicone, vernice, argilla, gesso, resina e lattice.
Scenari ispirati da personali fantasticherie, liriche musicali di Otto von Schirach e Venetian Snares, e da maestri del Rinascimento italiano, dai quali ha riscattato la geometria sacra.
Le sue composizioni vengono poi raggelate da scatti fotografici pervasi da cromie sulfuree, proiettate in un universo antropomorfo dai contorni grotteschi.
I  corpi degli umani, straziati e con liquidi organici fuoriuscenti,  sembrano emergere da una carneficina, e svelano la mostruosità di aberranti operazioni chirurgiche.
L’artista presenta così un’entità di corpi che ha smarrito la propria aurea spirituale, vittima di amputazioni e metamorfosi, e dotata di innesti artificiali che strafigurano l’unità organica.
Senza l’ausilio di apparati multimediali, Sarah Sitkin compone un “teatro” fantasy di esseri mutanti, insinuandosi nei tracciati di tensioni private.

Articoli recenti

  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58