È partito l’ otto aprile il quarto ed ultimo appuntamento che Franco Marconi dedica alla rassegna :”In sogno Enzo Biagi mi ha rivelato che nel 2001 porteremo tutti le antenne”. Dopo Josephine Sassu, Laura Masserdotti e Squp é la volta di Claudio Cambiaghi. Questa mostra rappresenta la degna conclusione di un ciclo dedicato alla ricerca di noi stessi , che in quattro tappe propone quattro diversi linguaggi dell’introspezione, quattro diversi artisti che testimoniano le paure, le angosce e le difficoltà esistenziali dell’uomo contemporaneo. In Cambiaghi c’é uno spostamento di significato, una traslazione, dove la ricerca non si incentra più nell’uomo (a volte troppo umano) come soggetto, ma sugli oggetti di uso comune che essendo parte integrante della nostra vita parlano comunque di noi.
Articoli correlati:
Squp
Nuovo spazio espositivo a Pesaro
Forum correlati:
Arte Giovane-Giovani Artisti
Stefano Verri
mostra visitata il 8.IV.2001
Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…
Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…
Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…
Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…
Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…
Visualizza commenti
Ho visitato la mostra e devo dire che è molto interessante. Complimenti per gli articoli, avete ottimi giornalisti.
Absolutely lovely!