È partito l’ otto aprile il quarto ed ultimo appuntamento che Franco Marconi dedica alla rassegna :”In sogno Enzo Biagi mi ha rivelato che nel 2001 porteremo tutti le antenne”. Dopo Josephine Sassu, Laura Masserdotti e Squp é la volta di Claudio Cambiaghi. Questa mostra rappresenta la degna conclusione di un ciclo dedicato alla ricerca di noi stessi , che in quattro tappe propone quattro diversi linguaggi dell’introspezione, quattro diversi artisti che testimoniano le paure, le angosce e le difficoltà esistenziali dell’uomo contemporaneo. In Cambiaghi c’é uno spostamento di significato, una traslazione, dove la ricerca non si incentra più nell’uomo (a volte troppo umano) come soggetto, ma sugli oggetti di uso comune che essendo parte integrante della nostra vita parlano comunque di noi.
Articoli correlati:
Squp
Nuovo spazio espositivo a Pesaro
Forum correlati:
Arte Giovane-Giovani Artisti
Stefano Verri
mostra visitata il 8.IV.2001
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
Ho visitato la mostra e devo dire che è molto interessante. Complimenti per gli articoli, avete ottimi giornalisti.
Absolutely lovely!