Categorie: Mercato

A-Rod vende Basquiat per Jennifer Lopez

di - 17 Giugno 2019
La superstar del baseball Alex Rodriguez (meglio conosciuto come A-Rod) vende Basquiat e Richard Prince per iniziare una nuova collezione con la fidanzata Jennifer Lopez. Le opere saranno messe all’incanto nell’asta d’arte del 20° secolo e d’Arte Contemporanea di Phillips fissata per il 27 giugno. I dipinti in questione sono Mustang Painting di Richard Prince (2014-16) stimato tra 890mila e 1 milione e 200mila dollari e Pink Elephant with Fire Engine (1984) di Jean-Michel Basquiat che potrebbe vendere per la bellezza di 3,8 e 5 milioni di dollari. Il ricavato sarà utilizzato per aiutare l’atleta a costruire una nuova collezione con la sua fidanzata, la popstar Jennifer Lopez, con la quale è stato avvistato a Art Basel Miami Beach a dicembre. Rodriguez ha collezionato da solo opere d’arte contemporanea per un decennio e paragona la rigida disciplina di un atleta a quella degli artisti che colleziona. Nella sua casa a Coral Gables, in Florida, dove ospita feste costellate di star, ha lavori di artisti come Andy Warhol, Keith Haring, Jean-Michel Basquiat, Dan Colen, Glenn Ligon e Joe Bradley. Un numero considerevole di galleristi e consulenti lo hanno indirizzato negli investimenti, ma ama osservare gli artisti nei loro studi e preferisce le opere che raccontano una storia, spesso legata alle sue esperienze personali, afferma.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30