All'asta il dipinto Cinese più raro del mondo
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Visualizza commenti
postilla - Questo non è un dipinto... al limite una illustrazione/disegno, visto che si tratta di "china" sarebbe bello che una casa di aste come Christies che si occupa di arte sia almeno corretto nel comunicare di arte, tanto più quando si parla di cultura estetica esterna alla tradizione europea, figuriamoci per quello che riguarda la complessa e raffinatissima cultura cinese... è vero usano un "pennello" ma lo usano anche per scrivere... quindi è più corretto paragonarlo ad una penna ... a china