Categorie: Mercato

Anche Phillips arriva su eBay

di - 5 Settembre 2015
L’annuncio ha scosso il modo delle aste, ma oggi eBay, dopo la partnership con Sotheby’s ha confermato l’apertura della sua piattaforma online, anche a Phillips. Lo scambio è equo e vantaggioso per entrambe le parti:  i clienti di eBay avranno accesso a più aste e Phillips avrà accesso a più clienti.
Inoltre, questa mossa prevede che,  le vendite Phillips saranno trasmesse agli utenti di eBay sulla piattaforma video Invaluable, nel corso del prossimo anno quindi Phillips offrirà aste live in streaming su eBay, a partire dal 17 settembre a New York con “New Now”, una vendita di arte contemporanea, che si concentra su ciò che sta accadendo in questo momento nel mondo. I clienti di eBay da tutto il mondo saranno in gradi di partecipare alla vendita in tempo reale sin dal primo momento, online e offline. Intanto da eBay si gongola, al pensiero di aver inglobato un’altra fetta di mercato, non ampia quanto quella di Sotheby’s, ma certamente più vicina al mondo del web, infatti, l’arte contemporanea dai prezzi più alla portata delle tasche di quei collezionisti “di Pancia”, venduta da Phillips, attrae molti giovani, che hanno molta più dimestichezza con lo shopping online dei clienti delle più established Christie’s o Sotheby’s. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30