Categorie: Mercato

Angelina in vendita

di - 4 Novembre 2016
I due attori più belli del mondo stanno divorziando. Ormai la notizia è vecchia, ma dei due non si smette mai di parlare. Agli onori delle cronache ora è Angelina Jolie: un suo ritratto, che la raffigura con un rivolo di sangue che le cola dalla bocca, uno dei best-seller del fotografo Martin Schoeller, sarà messo in vendita durante la prossima edizione di Art Miami a dicembre dalla Amstel Gallery.
Il prezzo per l’oggetto del desiderio dei fan della Jolie è di 60mila dollari. Schoeller è un’esperto in ritratti di personaggi famosi come Bill Clinton, Jack Nicholson, Henry Kissinger e George Clooney, ma sembra che gli scatti di Angelina in versione vampiro valgano decisamente di più di quelli in versione più tradizionale, uno dei suoi ritratti più semplici ha raggiunto 24mila dollari da Christie di New York nel 2006.
Ma più che legata al prezzo della vendita la vera domanda dietro tutta questa faccenda è: forse Bad Pitt sta iniziando a disfarsi della sua collezione? Rimane un mistero, come misteriosa è l’identità del venditore, ma dopo aver messo in vendita la loro casa a New Orleans per 4 milioni, forse i due stanno eliminando il superfluo. (RP)

Articoli recenti

  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30