Categorie: Mercato

Angelina in vendita

di - 4 Novembre 2016
I due attori più belli del mondo stanno divorziando. Ormai la notizia è vecchia, ma dei due non si smette mai di parlare. Agli onori delle cronache ora è Angelina Jolie: un suo ritratto, che la raffigura con un rivolo di sangue che le cola dalla bocca, uno dei best-seller del fotografo Martin Schoeller, sarà messo in vendita durante la prossima edizione di Art Miami a dicembre dalla Amstel Gallery.
Il prezzo per l’oggetto del desiderio dei fan della Jolie è di 60mila dollari. Schoeller è un’esperto in ritratti di personaggi famosi come Bill Clinton, Jack Nicholson, Henry Kissinger e George Clooney, ma sembra che gli scatti di Angelina in versione vampiro valgano decisamente di più di quelli in versione più tradizionale, uno dei suoi ritratti più semplici ha raggiunto 24mila dollari da Christie di New York nel 2006.
Ma più che legata al prezzo della vendita la vera domanda dietro tutta questa faccenda è: forse Bad Pitt sta iniziando a disfarsi della sua collezione? Rimane un mistero, come misteriosa è l’identità del venditore, ma dopo aver messo in vendita la loro casa a New Orleans per 4 milioni, forse i due stanno eliminando il superfluo. (RP)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49