Categorie: Mercato

Angelina in vendita

di - 4 Novembre 2016
I due attori più belli del mondo stanno divorziando. Ormai la notizia è vecchia, ma dei due non si smette mai di parlare. Agli onori delle cronache ora è Angelina Jolie: un suo ritratto, che la raffigura con un rivolo di sangue che le cola dalla bocca, uno dei best-seller del fotografo Martin Schoeller, sarà messo in vendita durante la prossima edizione di Art Miami a dicembre dalla Amstel Gallery.
Il prezzo per l’oggetto del desiderio dei fan della Jolie è di 60mila dollari. Schoeller è un’esperto in ritratti di personaggi famosi come Bill Clinton, Jack Nicholson, Henry Kissinger e George Clooney, ma sembra che gli scatti di Angelina in versione vampiro valgano decisamente di più di quelli in versione più tradizionale, uno dei suoi ritratti più semplici ha raggiunto 24mila dollari da Christie di New York nel 2006.
Ma più che legata al prezzo della vendita la vera domanda dietro tutta questa faccenda è: forse Bad Pitt sta iniziando a disfarsi della sua collezione? Rimane un mistero, come misteriosa è l’identità del venditore, ma dopo aver messo in vendita la loro casa a New Orleans per 4 milioni, forse i due stanno eliminando il superfluo. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30
  • Fotografia

C’è anche un po’ di Venezia in questo Natale a Brooklyn, con Monet

A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…

19 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Sulle piste da sci, con le giacche d’artista personalizzate da Ugo Nespolo

L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…

19 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Heritage Auctions fissa un nuovo record mondiale con un dipinto di Star Wars

Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…

19 Dicembre 2025 12:00
  • Musei

La GAMeC di Bergamo dedicherà il programma del 2026 alla pedagogia

In attesa dell’apertura della nuova sede, la GAMeC di Bergamo presenta il programma del 2026 dedicato all’educazione: in calendario due…

19 Dicembre 2025 10:30
  • Progetti e iniziative

Le due nuove stazioni della Metro C di Roma sono un museo in transito

Archeologia, architettura e trasporto pubblico si incontrano lungo la Metro C di Roma: le nuove stazioni Colosseo/Fori Imperiali e Porta…

19 Dicembre 2025 9:33