Categorie: Mercato

Anno nuovo, Phillips nuova

di - 18 Dicembre 2018
La casa d’aste Phillips, attualmente situata su Park Avenue alla 57esima strada, si trasferirà verso 432 Park Avenue, praticamente nella porta accanto, in un edificio che è stato definito “la torre residenziale più alta dell’emisfero occidentale”. Il trasloco, che avverrà nell’autunno 2019, permetterà alla casa d’aste di occupare più di 17mila metri quadrati di spazi commerciali, tra cui il “Park Avenue Cube”, una struttura modernista di vetro bianco che viene elegantemente illuminata di notte, uno spazio su due piani all’angolo nord-ovest della 56th Street e Park Avenue.
Phillips occuperà anche uno spazio sotterraneo a doppia altezza senza colonne di oltre 9mila metri quadrati con accesso diretto da Park Avenue e uno spazio direzionale con un ingresso sulla 40 East 57th Street, di fronte al Four Seasons Hotel.
Con questa mossa Phillips cambia tutto, e realizza uno spazio più adeguato all’esposizione delle opere, ma anche più ospitale per le opere durante le vendite.
“La nuova sede offre uno spazio espositivo all’avanguardia per mostrare arte contemporanea, design, orologi e gioielli, e si abbina in maniera perfetta all’impareggiabile scenario che offriamo ai collezionisti nella nostra galleria londinese di Berkeley Square a Mayfair”, ha dichiarato il CEO Ed Dolman, ex CEO di lunga data di Christie’s, grazie al quale Phillips ha registrato una crescita considerevole negli ultimi quattro anni.

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30