Categorie: Mercato

Anno nuovo, Phillips nuova

di - 18 Dicembre 2018
La casa d’aste Phillips, attualmente situata su Park Avenue alla 57esima strada, si trasferirà verso 432 Park Avenue, praticamente nella porta accanto, in un edificio che è stato definito “la torre residenziale più alta dell’emisfero occidentale”. Il trasloco, che avverrà nell’autunno 2019, permetterà alla casa d’aste di occupare più di 17mila metri quadrati di spazi commerciali, tra cui il “Park Avenue Cube”, una struttura modernista di vetro bianco che viene elegantemente illuminata di notte, uno spazio su due piani all’angolo nord-ovest della 56th Street e Park Avenue.
Phillips occuperà anche uno spazio sotterraneo a doppia altezza senza colonne di oltre 9mila metri quadrati con accesso diretto da Park Avenue e uno spazio direzionale con un ingresso sulla 40 East 57th Street, di fronte al Four Seasons Hotel.
Con questa mossa Phillips cambia tutto, e realizza uno spazio più adeguato all’esposizione delle opere, ma anche più ospitale per le opere durante le vendite.
“La nuova sede offre uno spazio espositivo all’avanguardia per mostrare arte contemporanea, design, orologi e gioielli, e si abbina in maniera perfetta all’impareggiabile scenario che offriamo ai collezionisti nella nostra galleria londinese di Berkeley Square a Mayfair”, ha dichiarato il CEO Ed Dolman, ex CEO di lunga data di Christie’s, grazie al quale Phillips ha registrato una crescita considerevole negli ultimi quattro anni.

Articoli recenti

  • Mostre

Il Museo delle Civiltà di Roma ospita una mostra sulle tradizioni del Natale in tutte le regioni

Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…

24 Dicembre 2025 19:00
  • Arte contemporanea

Da Venezia a Leonforte. Salvo, la pittura e la geografia di un ritorno

A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…

24 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Pietro Fachini da ArtNoble Gallery parla del folklore messicano con il disegno

Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…

24 Dicembre 2025 14:00
  • Mostre

Per Valerio Adami, il mito è il linguaggio del sacro: la mostra a Foligno

Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…

24 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

Il Grand Egyptian Museum e il battito di Giza: un museo che genera futuro

Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…

24 Dicembre 2025 12:32
  • Beni culturali

Il problema dei capolavori dell’arte in prestito? Una soluzione ad altissima definizione

Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…

24 Dicembre 2025 11:30