Emergenza sanitaria, opere d’arte e beni preziosi, il bisogno di tenerli al sicuro – ma senza spostarsi di casa. Come conciliare queste richieste? Ai tempi della pandemia, in cui Lupin è tornato attuale più che mai e ha il volto dell’attore Omar Sy, BLINDHOUSE rafforza la vicinanza ai propri clienti e crea BLINDatHOME, un innovativo servizio di custodia a distanza.
Basta un’email con le misure, la descrizione o la foto dei beni e il gioco è fatto. Gli esperti della società offriranno la propria assistenza, accompagnata da un preventivo che include costi di imballaggio, assicurazione e spedizione con corrieri qualificati; a quel punto, stipulato il contratto di custodia, i beni potranno essere inviati dalla propria abitazione nei caveaux di BLINDHOUSE, a Napoli, per essere custoditi in totale sicurezza e senza mai uscire di casa.
Niente male se si pensa alle cronache dei furti d’arte, tra bande specializzate e misteri irrisolti che da sempre attanagliano professionisti, operatori, piccoli e grandi collezionisti. Proprio in questi giorni, la miniserie This is a Robbery, su Netflix, ripercorre una delle rapine più famose della storia, quella delle 13 opere trafugate dal museo di Boston da due uomini travestiti da poliziotti. Correva il 1990 e il loro bottino – per un totale di 500 milioni – non venne mai ritrovato.
Insomma, la custodia di opere e beni preziosi è un tema sempre attuale, e lo sa bene BLINDHOUSE, che da oltre quarant’anni risponde alle esigenze dei propri clienti con soluzioni al passo col presente. Opere d’arte, gioielli, tappeti, pellicce, documenti e altri oggetti di valore: BLINDatHOME è una garanzia per chi desidera salvaguardarli in un luogo sicuro e climatizzato, senza esporsi ai rischi della pandemia. E non solo, perché il servizio può includere un sistema di expertise e condition report per valutazioni patrimoniali, nonché l’assistenza alla compravendita, grazie alla storica casa d’aste BLINDARTE con sede a Napoli a Milano.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…