Categorie: Mercato

Arriva BLINDatHOME, il servizio di custodia a distanza di BLINDHOUSE

di - 12 Aprile 2021

Emergenza sanitaria, opere d’arte e beni preziosi, il bisogno di tenerli al sicuro – ma senza spostarsi di casa. Come conciliare queste richieste? Ai tempi della pandemia, in cui Lupin è tornato attuale più che mai e ha il volto dell’attore Omar Sy, BLINDHOUSE rafforza la vicinanza ai propri clienti e crea BLINDatHOME, un innovativo servizio di custodia a distanza.

Basta un’email con le misure, la descrizione o la foto dei beni e il gioco è fatto. Gli esperti della società offriranno la propria assistenza, accompagnata da un preventivo che include costi di imballaggio, assicurazione e spedizione con corrieri qualificati; a quel punto, stipulato il contratto di custodia, i beni potranno essere inviati dalla propria abitazione nei caveaux di BLINDHOUSE, a Napoli, per essere custoditi in totale sicurezza e senza mai uscire di casa.

Niente male se si pensa alle cronache dei furti d’arte, tra bande specializzate e misteri irrisolti che da sempre attanagliano professionisti, operatori, piccoli e grandi collezionisti. Proprio in questi giorni, la miniserie This is a Robbery, su Netflix, ripercorre una delle rapine più famose della storia, quella delle 13 opere trafugate dal museo di Boston da due uomini travestiti da poliziotti. Correva il 1990 e il loro bottino – per un totale di 500 milioni – non venne mai ritrovato.

Insomma, la custodia di opere e beni preziosi è un tema sempre attuale, e lo sa bene BLINDHOUSE, che da oltre quarant’anni risponde alle esigenze dei propri clienti con soluzioni al passo col presente. Opere d’arte, gioielli, tappeti, pellicce, documenti e altri oggetti di valore: BLINDatHOME è una garanzia per chi desidera salvaguardarli in un luogo sicuro e climatizzato, senza esporsi ai rischi della pandemia. E non solo, perché il servizio può includere un sistema di expertise e condition report per valutazioni patrimoniali, nonché l’assistenza alla compravendita, grazie alla storica casa d’aste BLINDARTE con sede a Napoli a Milano.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • AttualitĂ 

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterĂ  Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54