Categorie: Mercato

Art-Rite e il supercontemporaneo

di - 11 Aprile 2018
Jan Fabre, Maurizio Cattelan, Rosemarie Trockel, Adelita Husny-Bey, Nan Goldin, Spencer Tunik, Martin Parr, Nobuyoshi Araki e Alberto Garutti. Questi alcuni dei nomi da tenere d’occhio durante la prima asta di Arte Contemporanea di Art-Rite, giovane casa d’aste milanese che, proprio nell’art week di miart, attraverso il nuovo format 4-U new, sceglie di valorizzare opere d’arte rappresentative delle ricerche artistiche più recenti. Il top lot della serata potrebbe essere Permanent food, la serie di 14 magazine firmati da Maurizio Cattelan in collaborazione con Paola Manfrin e Dominique Gonzalez-Foerster che potrebbe vendere a 12mila euro. Dopo aver rappresentato l’Italia alla passata edizione della Biennale di Venezia la giovane Adelita Husny-Bey è in catalogo con Part of T.A.Z. del 2007, stampa fotografica su carta baritata, edizione 2 di 10, che reca una stima alta pari a 4mila euro. Proviene da una collezione privata il lavoro a smalto su vetro di Alberto Garutti, Senza titolo, del 1994, e potrebbe passare di mano a 9mila euro. In asta anche un video di Vénera Kastrati, Red/White, Mirupafshim, Ombre di voci, un video senza audio di 2 minuti e 11 secondi su DVD, edito in 3 copie, che potrebbe vendere a 2mila e 500 euro.  Appuntamento il prossimo 13 aprile nella sede di via Ventura.

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30