Categorie: Mercato

Art-rite punta sui gioielli

di - 15 Aprile 2019
La casa d’aste milanese Art-Rite sta crescendo in fretta e annuncia l’apertura di un nuovo dipartimento dedicato ai Gioielli con la sua prima vendita di un catalogo composto da 127 lotti provenienti da collezioni italiane. Il prossimo 16 aprile saranno messi all’incanto una serie di oggetti preziosi che spaziano dai ricercati gioielli d’epoca alle più riconosciute firme dell’alta gioielleria, fino ad arrivare a pezzi più contemporanei.
Tra i top lot un bracciale rigido con zaffiro centrale corredato da certificato gemmologico che attesta l’assenza di trattamenti e un’importante spilla in argento e oro a grande ramage impreziosito da diamanti e fiore montato en tremblant.
Un importante bracciale anni ‘30 in oro bianco decorato con diamanti e un bracciale dello stesso periodo interamente decorato da diamanti e percorso al centro da smeraldi sarà uno degli oggetti da tenere d’occhio. Un altro pezzo d’epoca in vendita è una coppia di spille in oro giallo decorato con rubini, smeraldi e zaffiri a cabochon incisi nella foggia diventata famosa come “Tutti Frutti” per il design molto colorato.
Seguono una serie di gioielli contemporanei realizzati da brand come Cartier,  Vhernier e Romolo Grassi.
Secondo la casa d’aste “il gioiello rimane un bene ampiamente apprezzato per il suo valore intrinseco. Art-Rite, con questo catalogo, propone sia ai nuovi collezionisti sia ai collezionisti più esperti, nazionali e internazionali, pezzi che combinano tale aspetto a quello di investimento solido e duraturo nel tempo”.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09