Venerdì 8 e sabato 9 novembre Mediartrade Casa d’Aste presenterà a Milano la sua prossima asta di Arte Moderna e Contemporanea. Per questo appuntamento grande attenzione è stata data ai Maestri italiani del Novecento come Afro, Alighiero Boetti con opere iconiche ed esemplari della sua variegata ed eclettica “riproducibilità differente”, Bonalumi, Carlo Carrà, Massimo Campigli, Giorgio De Chirico, Piero Dorazio e ancora Manzoni, Mario Sironi, Paolo Scheggi, Mario Schifano e molti altri.
Una particolare attenzione è stata inoltre rivolta ai maggiori artisti internazionali tra cui Victor Vasarely, Peter Halley e le sue tensioni fluorescenti, Hans Hartung, Wilfredo Lam, Karel Appel con il vortice delle sue pennellate espressioniste, Feng Zhengjie e i suoi volti accattivanti e irreali, per citarne alcuni.
Molti altri maestri del XX e XXI secolo, come Chagall, Ernst, Matisse, Licini, Maria Lai, Turcato, Pomodoro, Severini, Vedova, saranno presentati all’ incanto. La mostra dei lotti della vendita, invece, sarà visitabile fino a mercoledì 6 novembre, in via Marco Polo 9, a Milano. Trovate qui tutte le info.
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…
La nuova mostra nel museo capitolino propone un'esplorazione unica nell'antica cultura egizia: preziosissimi reperti dai Musei del Cairo e di…
Visualizza commenti
Arte un mondo in cui buttarsi come da un trampolino da tre metri e fare in modo di caderci bene. Poi dopo il tuffo si resta a nuotare.Poi un altro tuffo. Insomma ci si diverte e basta. E che vuoi farci di più.