Categorie: Mercato

Blindarte va online

di - 23 Novembre 2018
Oltre che in sede, la migliore offerta da Blindarte la si potrà fare anche on line. Le vendite all’ incanto di Blindarte ritornano con un nutrito catalogo e con una novità, da oggi anche aste on line.
Tre sessioni:  Sabato 1 Dicembre, Napoli, ore 16.00, gioielli, oggetti d’arte ed arredi. Sabato 1 Dicembre, Napoli, ore 18.30, disegni e dipinti antichi e sculture e dipinti XIX e XX sec. Mercoledì 5 Dicembre, Milano, ore 18.00, arte moderna e contemporanea e design.
A disposizione, sino al giorno dell’asta, il catalogo dell’antico e sino al 24 Novembre del contemporaneo.
La vendita all’ asta della sede napoletana in via Caio Duilio 10, vedrà una ricca e selezionata scelta di opere di autori come Giuseppe Recco, Luca Giordano, Johann Heiss, Domenico Morelli, Salvatore Fergola e tanti altri di fama internazionale.
A Milano, il 5 Dicembre, sarà portato in asta il dipinto del 1964 dell’autore tedesco Hans Hartung stimato 120.000/180.000 euro.
Hartung sarà in compagnia di Emilio Scanavio, Georges Mathieu, Fernand Léger, Bruno Munari,Agostino Bonalumi, Marioni Sironi e Balla.
Il panorama contemporaneo, invece, vedrà all’ incanto autori come Julian Opie, Christian Rosa, Spencer Tunick, Nan Goldin, Hiroshi Sugimoto, Daniel Canogar, Nick Farhi, Amalia Ulman, Vedovamazzei, Matteo Basilé, Pippa Bacca ed altri.
Per le aste on line, invece, opere di John Boch, Umberto Mariani, Herman Nitsch, Andreas Slominski, Cristiano Pintaldi. (Danilo Russo)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Da Venezia a Leonforte. Salvo, la pittura e la geografia di un ritorno

A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…

24 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Pietro Fachini da ArtNoble Gallery parla del folklore messicano con il disegno

Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…

24 Dicembre 2025 14:00
  • Mostre

Per Valerio Adami, il mito è il linguaggio del sacro: la mostra a Foligno

Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…

24 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

Il Grand Egyptian Museum e il battito di Giza: un museo che genera futuro

Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…

24 Dicembre 2025 12:32
  • Beni culturali

Il problema dei capolavori dell’arte in prestito? Una soluzione ad altissima definizione

Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…

24 Dicembre 2025 11:30
  • Progetti e iniziative

SAFAR: San Lorenzo Art Disctrict apre un ponte tra arte italiana e algerina

La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…

24 Dicembre 2025 10:30