Categorie: Mercato

Bonhams New York si trasferisce a Steinway Hall

di - 11 Settembre 2024
Nuove coordinate da memorizzare nella Grande Mela. La casa d’aste Bonhams annuncia il trasferimento della sua sede centrale di New York City dal 580 di Madison Avenue alla leggendaria Steinway Hall, al 111 West 57th Street. Il progetto prevede un grande atrio in vetro, ben quattro livelli di gallerie e due grandi sale d’asta – vale a dire un’aumento del 30% rispetto alla metratura attuale. E c’è già una data, il trasloco avverrà ufficialmente entro la fine del 2025.
Parla Hans-Kristian Hoejsgaard, presidente esecutivo di Bonhams: «Si tratta di una pietra miliare significativa per Bonhams e per la nostra rete globale di case d’asta», dichiara. «Dimostra il nostro costante impegno nei confronti del mercato statunitense. La Steinway Hall simboleggia l’impegno di Bonhams nei confronti del patrimonio culturale e il modo in cui abbracciamo il futuro».
Steinway Hall. Courtesy of Bonhams
Ed ecco quindi la nuovissima maison Bonhams. Occuperà la storica Steinway Hall, ma anche l’atrio recentemente sviluppato da Shop Architects durante la creazione di 111 West 57th Street. A proposito di venue d’eccezione: la Steinway Hall è stata originariamente costruita da Warren & Wetmore (nel lontano 1925, ormai un secolo fa) per il gigante di pianoforti Steinway & Sons. La sua facciata in pietra calcarea è stata accuratamente restaurata – preservando ancora il nome STEINWAY, ben leggibile e trionfale sull’ingresso – mentre la sala ricevimenti interna presenta ancora molti elementi originali, a partire dai suoi dettagli scultorei decorati e dai mosaici del soffitto.
«Questa mossa», dichiara Lilly Chan, amministratore delegato di Bonhams U.S., «riflette la significativa crescita di Bonhams nel mercato statunitense, guidata dalla nostra presenza da costa a costa, e completata dalla nostra recente acquisizione di Bonhams Skinner nel New England. Siamo fermamente dedicato al futuro degli Stati Uniti e offrendo il miglior servizio ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di accogliere tutti nel nostro nuovo spazio, che offrirà un calendario di aste completo, una programmazione entusiasmante e un forum per esplorare le migliori opere d’arte e da collezione. Siamo lieti di far parte della storia di questo importante punto di riferimento».
Conceptual Renderings by Gensler. Courtesy of Bonhams
Conceptual Renderings by Gensler. Courtesy of Bonhams

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30