Categorie: Mercato

Christie’s ci prova con Simon De Pury

di - 26 Settembre 2015
Christie’s ha annunciato che collaborerà con Simon de Pury, noto anche come  Mick Jagger delle aste, in occasione della vendita di della famosa Collection Lambert il prossimo 14 ottobre.
“A Visual Odyssey: Selections from Lambert Art Collection (LAC)” presenta più di 300 oggetti che divisi in otto categorie diverse e che raccolgono tre secoli di storia.
La collezione è nata dalla passione della Baronessa Marion Lambert, e comprende lotti con stime a partire da 20 sterline a 5 milioni di sterline. Tra i contemporanei emergono opere di Christopher Wool, Ugo Rondinone, Mark Bradford, Marilyn Minter, e Cindy Sherman. A questi si aggiungono delle serie di mobili in bronzo dorato francese, un lavoro minimalista di Donald Judd e una lampada disegnata da Gaetano Pesce.
La vendita avrà luogo nella sede di King Street di Christie’s come parte della settimana delle aste di Frieze e sarà inoltre contemporaneamente sui siti web di entrambi Christie e della nuova azienda di Simon De Pury, chiamata semplicemente, De Pury.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13