Categorie: Mercato

Christie’s ci prova con Simon De Pury

di - 26 Settembre 2015
Christie’s ha annunciato che collaborerà con Simon de Pury, noto anche come  Mick Jagger delle aste, in occasione della vendita di della famosa Collection Lambert il prossimo 14 ottobre.
“A Visual Odyssey: Selections from Lambert Art Collection (LAC)” presenta più di 300 oggetti che divisi in otto categorie diverse e che raccolgono tre secoli di storia.
La collezione è nata dalla passione della Baronessa Marion Lambert, e comprende lotti con stime a partire da 20 sterline a 5 milioni di sterline. Tra i contemporanei emergono opere di Christopher Wool, Ugo Rondinone, Mark Bradford, Marilyn Minter, e Cindy Sherman. A questi si aggiungono delle serie di mobili in bronzo dorato francese, un lavoro minimalista di Donald Judd e una lampada disegnata da Gaetano Pesce.
La vendita avrà luogo nella sede di King Street di Christie’s come parte della settimana delle aste di Frieze e sarà inoltre contemporaneamente sui siti web di entrambi Christie e della nuova azienda di Simon De Pury, chiamata semplicemente, De Pury.

Articoli recenti

  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30
  • Arte contemporanea

Da FOROF a Roma Alicja Kwade altera i confini della percezione e del tempo

Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…

10 Gennaio 2026 16:25
  • Mercato

Di fatto, Heritage Auctions è la terza casa d’aste per fatturato al mondo

A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…

10 Gennaio 2026 16:16
  • Mostre

Nella pratica di Hella Gerlach, la scultura è una continua relazione con il corpo

In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…

10 Gennaio 2026 12:10
  • Mostre

L’eterno ritorno della nostra natura: Paolo Canevari alla Pinacoteca di Città di Castello

Alla Pinacoteca di Città di Castello, Paolo Canevari mette in dialogo la materia contemporanea esausta con i capolavori della storia…

10 Gennaio 2026 12:10