Categorie: Mercato

Confusi? C’è l’art advisor veggente

di - 21 Gennaio 2019
Ogni giorno che passa, Frieze LA si fa sempre più accattivante. Quella che promette essere la fiera più cool dell’anno, si arricchisce di un nuovo servizio: se siete stanchi di girare nei corridoi e confusi dalla grande quantità di opere proposte, se non sapete cosa scegliere tra una tela e un neon o tra un giovane artista o un artista blue chip, la fiera ha la soluzione per voi. Una art advisor sensitiva. Come con qualsiasi sensitivo o advisor, il consiglio dato è il più informato e affidabile possibile, ma nello specifico i consulenti di arte veggenti non possono affermare di prevedere correttamente il futuro. Il suo nome è Lisa Anne Auerbach è un’artista che con Psychic Art Advisor, in occasione di Frieze unisce due professioni di consulenza in una, offrendo consigli commerciali e creativi ai sui clienti. Un’esperienza da non perdere e data l’instabilità del mercato degli ultimi mesi, chissà che non possa poi tornare davvero utile!

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Arte, sostenibilità e ospitalità: il programma del Grand Hotel Majestic per Arte Fiera

Dal Premio Sustainability Art Giorgio Morandi, alla mostra di Roberto Miglietta, passando per visite e iniziative solidali: l'arte entra negli…

3 Febbraio 2026 10:53
  • Fiere e manifestazioni

Zona Maco 2026: come sarà la più grande fiera d’arte dell’America Latina

La 22ma edizione di Zona Maco sta per aprire i battenti con un programma che trasformerà Città del Messico in…

3 Febbraio 2026 9:49
  • Mostre

La Venezia di Emil Sands è tutta interiore: la mostra da Victoria Miro

Dopo la sua residenza veneziana, il britannico Emil Sands esplora il rapporto tra osservare ed essere osservati in una mostra…

3 Febbraio 2026 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a febbraio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

2 Febbraio 2026 20:25
  • Progetti e iniziative

Lo spazio d’arte contemporanea di Casa Batlló apre con un videomapping monumentale

Casa Batlló, l'iconica architettura di Antoni Gaudí a Barcellona, ha inaugurato il suo spazio permanente per l’arte contemporanea con un'installazione…

2 Febbraio 2026 18:15
  • Progetti e iniziative

Quale ruolo per la curatela? Se ne discute all’Albertina di Torino

All’Accademia Albertina di Torino, artisti, curatori, direttori e ricercatori in dialogo su nuove pratiche, metodologie e futuri possibili della curatela…

2 Febbraio 2026 15:33