Categorie: Mercato

Dopo la denuncia parla Mugrabi

di - 5 Marzo 2016
A seguito della denuncia depositata da Christie’s contro Jose Mugrabi, il diretto interessato ha finalmente rilasciato una dichiarazione in riposta alle accuse che lo indicano come debitore nei confronti della casa d’aste di 32 milioni di dollari per un dipinto di Basquiat.
Nella dichiarazione inviata dall’avvocato di Mugrabi agli addetti ai lavori si legge: “Questa situazione è sorta a causa di un nostro cliente a nome del quale abbiamo fatto un’offerta, che deve ancora pagarci. Siamo consapevoli che, indipendentemente dal fatto che veniamo pagati da lui, siamo responsabili per il pagamento finale del lavoro che avevamo programmato di fare a tempo debito.”
La lettera continua: “Siamo sorpresi per il modo aggressivo e pubblico con cui Christie’s ha affrontato la questione, anche perché siamo uno dei loro clienti più grandi e importanti da oltre 25 anni”, ma Christie’s afferma che questa non è la prima volta che Mugrabi ritarda nel pagamento di un’opera.
Da Mugrabi arriva anche un messaggio di disgelo: “Confermiamo che entrambe le parti stanno lavorando duramente per risolvere la questione e speriamo di farlo nei prossimi giorni.” (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026: il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30