Categorie: Mercato

Gli abiti di Aretha Franklin all’incanto

di - 13 Settembre 2018
Sono passate solo poche settimane dalla morte di Aretha Franklin e la casa d’aste Julien’s Auction ha annunciato la vendita di oltre 30 abiti indossati dalla Regina del Soul. La casa d’aste ha dichiarato che gli abiti saranno messi in vendita insieme a oggetti di altre icone musicali il 9 e 10 novembre a New York.
Gli abiti di Aretha Franklin, che potrebbero raggiungere i 4mila euro ciascuno, includono un vestito di paillettes rosso disegnato da Arnold Scaasi, lo stilista noto per aver vestito le first lady degli Stati Uniti, che Aretha ha indossato in una performance del 1991 al Radio City Music Hall di New York.
Altri momenti fondamentali della vendita includono una giacca in maglia del marchio di lusso St. John che la cantante ha sfoggiato quando le è stata conferita la Medaglia Nazionale delle Arti nel 1999 dal presidente Bill Clinton.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13