Categorie: Mercato

Grande fotografia su cartolina

di - 24 Maggio 2019
Ancora poche ore per aggiudicarsi una foto di un grande artista formato cartolina per poche centinaia di dollari e fare anche del bene.
Photography on a Postcard per il secondo anno presenta il lavoro moltissimi fotografi internazionali che hanno deciso di donare un’opera per raccogliere fondi per The Hepatitis C Trust. Il 100 per cento dei fondi raccolti andranno alla campagna per eliminare le epatiti.
Steve McCurry, Larry Clark, Eamonn Doyle, Alvaro Deprit, Donata Wenders, John Myers, Karen Knorr, Felicity McCabe, Roger Ballen, Julia Fullerton-Batten, Michael Wolf, Sandro Miller, Paul Trevor , Larry Fink, Todd Hido, Jen Osborne. Questi i nomi degli artisti che hanno donato in forma anonima e che sono stati inclusi nell’asta su Paddle 8, la piattaforma di aste online che ospita la vendita. Qui cui scopriamo che la cartolina inconfondibile di Cindy Sherman è ferma a 400 sterline, o Brief Encounter, Palazzina Cinese, di Karen Knorr può essere acquistata superando le 500 sterline dell’ultima offerta.
Moltissime quelle ancora ferme a 50 sterline. È l’occasione giusta per fare un grande affare e contribuire ad una buona causa. (RP)

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02