Categorie: Mercato

Hollywood in vendita

di - 16 Settembre 2017
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo assistito trepidanti alle gesta del mitico Indiana Jones, e tutti ricordiamo due elementi iconici: il suo cappello e la frusta. Proprio questa sarà la protagonista di una grande vendita di memorabilia legate ai miti di Hollywood, prevista per il prossimo 26 settembre a Londra con un titolo inequivocabile: Treasure from film and television. La frusta, oggetto recuperato dal set di Indiana Jones e l’Ultima Crociata, potrebbe raggiungere le 70mila sterline. Oltre alla serie di oggetti da 007, tra i lotti della vendita troviamo la tuta di Ghost Busters indossata da Bill Murray e quella di Robocoop, l’auto della polizia di Ritorno al Futuro, il Millenium Falcor di Star Wars, gli iconici cappotti in pelle di The Matrix, il ritratto di Tony Montana da Scarface, una serie di alieni del film cult Alien, fino alle pistole usate nel più recente film The Revenant.
La metà degli oggetti in vendita saranno esposti in anteprima al BFI IMAX in zona Waterloo a Londra. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30