Categorie: Mercato

I cartoni in vendita online

di - 14 Ottobre 2015
Auctionata, casa d’aste online con sede a Berlino, nata nel 2012 e specializzata in arte contemporanea, antiquariato e altri oggetti collezionabili, ha annunciato una grande vendita di tavole di grandi film di animazione.
La vendita in scena oggi online forse non distrarrà i collezionisti da Londra, ma si preannuncia come una delle aste più ricche del settore, con pezzi di disegnatori storici, e di libri e cartoni che tutti i ragazzi hanno amato. Uno di questi è Where the wild things are, (Nel paese delle creature selvagge) racconto di Maurice Sendak, i cui disegni degli anni settanta andranno all’incanto con una base d’asta che si aggira intorno ai 2mila dollari.
In vendita anche molte tavole di Charles Schulz con il suo Snoopy e i Peanuts, con prezzi che raggiungono anche i 16mila dollari per una vignetta originale del 1964 o 10mila dollari per una striscia che ritrae Lucy dal suo psichiatra.
Un grande classico, il più grande, messo all’asta è sempre Walt Disney, con tutta la compagnia di disegnatori che negli anni si è succeduta ai tavoli degli Walt Disney studios. Qui saranno offerti dei disegni con alcuni momenti indimenticabili della storia dei cartoni animati, come la conclusione di Biancaneve, salvata dal principe, o dei momenti della Bella Addormentata, e altri protagonisti come Campanellino, Peter Pan e Pinocchio.

Articoli recenti

  • Mostre

I segni dell’anima di Carla Accardi, a Roma

Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…

8 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09