Categorie: Mercato

I tesori di Joan Rivers all’asta

di - 9 Marzo 2016
Dopo i numeri realizzati dalla collezione di casa Sting, un’altra celebrity si accinge a mettere all’incanto i suoi beni. Christie’s metterà all’asta oltre 200 abiti, oggetti d’arte e personali che un tempo appartenevano a Joan Rivers, attrice comica americana, nota per essere stata la prima donna a presentare un Late Show, e divenuta poi un’icona della moda. A distanza di oltre un anno dalla sua morte e in seguito alla vendita del suo attico sulla Fifth Avenue, la figlia Melissa ha deciso di mettere all’asta alcuni tesori dell’attrice per poter continuare la sua opera di beneficenza.
Il ricavato della vendita, infatti, andrà in parte ad un’associazione che si occupa di cani guida per non vedenti mentre un’altra porzione andrà all’organizzazione God’s Love We Deliver.
La vendita sarà suddivisa in due sessioni, la prima avrà il 16 giugno online e l’atra dal vivo il 22 dello stesso mese.
I suoi oggetti personali includono un dipinto di Edouard Vuillard stimato tra i 120 e i 180mila dollari e uno studio di un giglio di Fabergé che ci si aspetta possa recuperare tra i 200mila e i 300mila dollari.
Joan Rivers è sempre stata un’appassionata collezionista di oggetti, che amava scovare durante i suoi viaggi, tanto da dichiarare «È così meraviglioso portarsi queste cose dietro e dare loro una nuova casa». Questa è la stessa cosa che accadrà alle sue opere, e forse ne sarebbe stata felice. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Mostre

I segni dell’anima di Carla Accardi, a Roma

Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…

8 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09