Categorie: Mercato

Il design di Cambi arriva a Milano

di - 21 Luglio 2021

160 pezzi, 102 designer internazionali, 25 lotti inediti, 4 Capsule Collection e 24 Paesi coinvolti. Il design di Cambi approda per la prima volta a Milano con CTMP Design Auction e porta in scena i nomi di progettisti emergenti e affermati – a partire da Zaha Hadid, Richard Hutten, Nendo, fino ad Anna Aagaard Jensen, Diego Faivre e Tellurico.

Mettere a fuoco il design contemporaneo, a Milano, diventa così l’obiettivo di Cambi, con la promessa di una selezione mirata ed eterogenea che tiri le fila degli ultimi 20 anni di ricerche. Il mezzo? «La produzione di un catalogo digitale e cartaceo che offra un punto di riferimento dello scenario internazionale e diventi un utile catalogo ragionato per quanto riguarda nomi, tendenze, mercato e novità», spiegano dalla maison.

Diego Faivre, Hippo armchair. Cambi Casa d’Aste
Nacho Carbonell for Nodus Metal. Cambi Casa d’Aste

Dai vasi alle lampade, dagli appendiabiti ai tappeti, Cambi restituisce uno spaccato della progettazione del Duemila, affidando la curatela allo studio milanese Mr. Lawrence. Ma non solo: oltre all’incanto in calendario il 14 settembre, una parte degli oggetti verrà esposta dal 5 al 18 settembre nella sede milanese di via San Marco 22 – nel contesto della Design Week e dell’Art Week – mentre dal 20 luglio le vetrine della casa d’aste si popoleranno con allestimenti speciali che includono un progetto site-specific di Andrea Mancuso (Analogia Project).

Ultima segnalazione, i nomi che firmano le quattro Capsule Collections in programma da Cambi: la curatrice Maria Cristina Didero, l’organizzazione non-profit House of Today, il brand di moda Marsèll e il marchio WonderGlass. Appuntamento al 14 settembre con la CTMP Design Auction e agli eventi collaterali di Cambi per riscoprire il Design contemporaneo nel cuore di Milano.

Bethan Wood for Nilufar, Blooms_B6 lamp. Cambi Casa d’Aste
Sudio Job for Nodus, Underworld. Cambi Casa d’Aste

Articoli recenti

  • AttualitĂ 

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ  il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25