Bower Studio, Mellow Mirrors. Cambi Casa d'Aste
160 pezzi, 102 designer internazionali, 25 lotti inediti, 4 Capsule Collection e 24 Paesi coinvolti. Il design di Cambi approda per la prima volta a Milano con CTMP Design Auction e porta in scena i nomi di progettisti emergenti e affermati – a partire da Zaha Hadid, Richard Hutten, Nendo, fino ad Anna Aagaard Jensen, Diego Faivre e Tellurico.
Mettere a fuoco il design contemporaneo, a Milano, diventa così l’obiettivo di Cambi, con la promessa di una selezione mirata ed eterogenea che tiri le fila degli ultimi 20 anni di ricerche. Il mezzo? «La produzione di un catalogo digitale e cartaceo che offra un punto di riferimento dello scenario internazionale e diventi un utile catalogo ragionato per quanto riguarda nomi, tendenze, mercato e novità », spiegano dalla maison.
Dai vasi alle lampade, dagli appendiabiti ai tappeti, Cambi restituisce uno spaccato della progettazione del Duemila, affidando la curatela allo studio milanese Mr. Lawrence. Ma non solo: oltre all’incanto in calendario il 14 settembre, una parte degli oggetti verrà esposta dal 5 al 18 settembre nella sede milanese di via San Marco 22 – nel contesto della Design Week e dell’Art Week – mentre dal 20 luglio le vetrine della casa d’aste si popoleranno con allestimenti speciali che includono un progetto site-specific di Andrea Mancuso (Analogia Project).
Ultima segnalazione, i nomi che firmano le quattro Capsule Collections in programma da Cambi: la curatrice Maria Cristina Didero, l’organizzazione non-profit House of Today, il brand di moda Marsèll e il marchio WonderGlass. Appuntamento al 14 settembre con la CTMP Design Auction e agli eventi collaterali di Cambi per riscoprire il Design contemporaneo nel cuore di Milano.
Do ut do torna a Bologna con un programma diffuso e incentrato sul tema dell'identitĂ come processo relazionale, dall'omaggio a…
Una mosta a Palazzo Morando di Milano ripercorre la storia del gioiello come linguaggio di potere, appartenenza e identitĂ , attraverso…
Con una selezione di alcuni dei suoi lavori piĂą iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. ContinuerĂ a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…