Il Raffaello ritirato a WOPART
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
Una falsa notizia ha creato un polverone intorno a due disegni autentici provenienti dalla prestigiosa collezione di Sir Joshua Reynolds allora attribuiti a Raffaello Sanzio. Il comitato scientifico di WopArt autonomamente aveva visto le foto, condividendo invece l'opinione di F. Russel del 1977, che attribuiva le opere a Polidoro da Caravaggio, allievo di Raffaello. Le due opere in realtà non erano in fiera, non sono state esposte per una differente scelta espositiva della galleria e pertanto non sono state mai state esposte.