Categorie: Mercato

Il successo di Audrey all’asta

di - 2 Ottobre 2017
La vendita di 246 lotti appartenuti a Audrey Hepburn si è chiusa da una manciata di ore da Christie’s a Londra e consisteva principalmente di fotografie e capi di alta moda. Audrey Hepburn è stata una delle grandi icone di stile mondiale degli anni ’50 e ’60, la vendita ha totalizzato 4,6 milioni di sterline, circa 6,2 milioni di dollari, sette volte la stima, tutti i lotti sono stati venduti di cui il 30 per cento sono stati acquistati dagli offerenti online.
Il top lot è stata la copia personale di Audrey Hepburn per Colazione da Tiffany’s è stato venduto per poco più di 630mila sterline sette volte la stima pre-vendita, lo script, è stato acquistato da Tiffany & Co. Il responsabile dell’azienda Caroline Naggiar, ha dichiarato: “Ancora oggi, i visitatori provenienti da tutto il mondo si recano al nostro negozio della Fifth Avenue per ricreare il proprio momento alla Audrey Hepburn davanti alle famose finestre di Tiffany. Il film è una tale icona nella storia cinematografica e siamo orgogliosi di aver assicurato questo importante script nei nostri archivi come un modo per celebrare l’eredità culturale di Tiffany stesso”. Il trench di Burberry venduto per 68mila sterline, una tiara incolore, indossato da Hepburn alla prima edizione di The Nun’s Story nel 1959 e nel film del 1967 Two for the Road ha recuperato 43mila sterline circa, mentre un offerente ha pagato 56mila sterline per un portafoglio di rossetti Cartier. La maschera  per dormire satinata che dalle previsioni doveva ottenere fino a 150 sterline ha venduto per poco più di seimila dollari un grande salto in alto che conferma il successo della serata.

Articoli recenti

  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54