Categorie: Mercato

Il successo di Audrey all’asta

di - 2 Ottobre 2017
La vendita di 246 lotti appartenuti a Audrey Hepburn si è chiusa da una manciata di ore da Christie’s a Londra e consisteva principalmente di fotografie e capi di alta moda. Audrey Hepburn è stata una delle grandi icone di stile mondiale degli anni ’50 e ’60, la vendita ha totalizzato 4,6 milioni di sterline, circa 6,2 milioni di dollari, sette volte la stima, tutti i lotti sono stati venduti di cui il 30 per cento sono stati acquistati dagli offerenti online.
Il top lot è stata la copia personale di Audrey Hepburn per Colazione da Tiffany’s è stato venduto per poco più di 630mila sterline sette volte la stima pre-vendita, lo script, è stato acquistato da Tiffany & Co. Il responsabile dell’azienda Caroline Naggiar, ha dichiarato: “Ancora oggi, i visitatori provenienti da tutto il mondo si recano al nostro negozio della Fifth Avenue per ricreare il proprio momento alla Audrey Hepburn davanti alle famose finestre di Tiffany. Il film è una tale icona nella storia cinematografica e siamo orgogliosi di aver assicurato questo importante script nei nostri archivi come un modo per celebrare l’eredità culturale di Tiffany stesso”. Il trench di Burberry venduto per 68mila sterline, una tiara incolore, indossato da Hepburn alla prima edizione di The Nun’s Story nel 1959 e nel film del 1967 Two for the Road ha recuperato 43mila sterline circa, mentre un offerente ha pagato 56mila sterline per un portafoglio di rossetti Cartier. La maschera  per dormire satinata che dalle previsioni doveva ottenere fino a 150 sterline ha venduto per poco più di seimila dollari un grande salto in alto che conferma il successo della serata.

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30