Categorie: Mercato

La pop star, curatrice per amore

di - 25 Febbraio 2018
Torna anche quest’anno Contemporary Curated, la vendita, in parte, curata da un personaggio famoso non addetto ai lavori. In questo caso più delle lauree, dello studio, della conoscenza del sistema, può l’amore. È proprio il sentimento più antico del mondo a guidare la pop star britannica Ellie Goulding, che su youtube sfodera miliardi di visualizzazioni, ma che non sapevamo fosse una fan dell’arte contemporanea. La cantante da qualche mese è fidanzata con il più aitante degli specialisti del settore Contemporaneo all’interno della famiglia Sotheby’s, Caspar Jopling; da qui la sua passione per l’arte. Su suggerimento dell’amato ha scelto 15 lavori che andranno all’incanto a New York il prossimo 8 marzo. “Trascorrendo gran parte del suo tempo tra gli studi di registrazione a Londra e New York o esibendosi in concerti sui palchi di tutto il mondo, Ellie in qualche modo trova ancora il tempo di visitare musei e mostre della galleria quasi tutti i fine settimana”, questo lo statement di Sotheby’s che giustifica la sua scelta con tono fermo e convinto. Nella selezione spiccano un Untitled di Jasper Johns del 1983, stimato 2 milioni di dollari, Rainy Day Butler di George Condo del 2012 che potrebbe vendere a un milione e 200mila dollari e un lavoro del 1976 di Ed Ruscha, Honey, stimato 350mila dollari. (RP)

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28
  • Arte contemporanea

Il Codacons attacca il Padiglione Italia. Il Ministero: è tutto regolare

Al Codacons non vanno giù i tubi dell'opera di Massimo Bartolini e Luca Cerizza per il Padiglione Italia alla Biennale…

3 Maggio 2024 12:32
  • Mostre

Emma Talbot, mitologie femminili in mostra da Mucciaccia Gallery, Roma

Negli spazi di Mucciaccia Gallery Project, a Roma, va in scena la prima mostra personale in una galleria privata in…

3 Maggio 2024 11:12
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #2: in zona Vanchiglia

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

3 Maggio 2024 9:14
  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00