Categorie: Mercato

La quasi primavera di Meeting Art

di - 27 Febbraio 2018
Meeting art presenta la prossima asta dedicata all’arte Contemporanea, Moderna e a Gioielli e Orologi, prevista per il 3 e 4 marzo, in questi giorni in cui neve e freddo mettono alla prova le nostre città, l’arte selezionata dalla casa d’aste milanese ci fa respirare un po’ di primavera. Il top lot della vendita è un Senza titolo di Arman del 2003, una chitarra scomposta stimata tra i 14mila e i 16mila euro.
Tra i lotti che vi consigliamo di tenere d’occhio c’è un bellissimo multiplo di Jannis Kounellis, un acquaforte con applicazioni su carta che raffigura la Morte di Marat con una falena di tassidermia, un’edizione di 90 pezzi che potrebbe passare di mano a 3mila euro.
La vendita continua con Davide Bramante, con una stampa fotografica dal titolo My own rave, Havana (Malecon), del 2006, una delle sue classiche esposizioni multiple, in edizione 3/5, stimata tra i mille e i 2mila euro.
Di Giulio Paolini è presente un Senza titolo del 1967, un collage su cartone realizzato dalle Edizioni Breton, per cui la stima alta è fissata a 3mila euro.
Bellissima la Litografia 6 di Alberto Burri, apparsa sul catalogo “Burri, Grafica, opera completa”, a cura di Chiara Sarteanesi con testo di Maurizio Calvesi, edito da Silvana Editoriale, 2003 che potrebbe passare di mano a 3mila euro.
Un’altra opera di cui osservare l’andamento è il lavoro di Achille Perilli, Il sole nero del 2015, la recente tela dell’artista romano potrebbe arrivare a vendere per 6mila euro. (RP)

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01