Categorie: Mercato

La quasi primavera di Meeting Art

di - 27 Febbraio 2018
Meeting art presenta la prossima asta dedicata all’arte Contemporanea, Moderna e a Gioielli e Orologi, prevista per il 3 e 4 marzo, in questi giorni in cui neve e freddo mettono alla prova le nostre città, l’arte selezionata dalla casa d’aste milanese ci fa respirare un po’ di primavera. Il top lot della vendita è un Senza titolo di Arman del 2003, una chitarra scomposta stimata tra i 14mila e i 16mila euro.
Tra i lotti che vi consigliamo di tenere d’occhio c’è un bellissimo multiplo di Jannis Kounellis, un acquaforte con applicazioni su carta che raffigura la Morte di Marat con una falena di tassidermia, un’edizione di 90 pezzi che potrebbe passare di mano a 3mila euro.
La vendita continua con Davide Bramante, con una stampa fotografica dal titolo My own rave, Havana (Malecon), del 2006, una delle sue classiche esposizioni multiple, in edizione 3/5, stimata tra i mille e i 2mila euro.
Di Giulio Paolini è presente un Senza titolo del 1967, un collage su cartone realizzato dalle Edizioni Breton, per cui la stima alta è fissata a 3mila euro.
Bellissima la Litografia 6 di Alberto Burri, apparsa sul catalogo “Burri, Grafica, opera completa”, a cura di Chiara Sarteanesi con testo di Maurizio Calvesi, edito da Silvana Editoriale, 2003 che potrebbe passare di mano a 3mila euro.
Un’altra opera di cui osservare l’andamento è il lavoro di Achille Perilli, Il sole nero del 2015, la recente tela dell’artista romano potrebbe arrivare a vendere per 6mila euro. (RP)

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13