Categorie: Mercato

La Spice Girl per Sotheby’s

di - 25 Giugno 2018
Da sempre considerata la più elegante del gruppo, anche nota come Posh Spice, Victoria Beckham ha iniziato a collaborare con Sotheby’s per una mostra in cui sono presentati i punti salienti della vendita di Sotheby’s Old Master Paintings che si terrà a Londra il prossimo 4 luglio. La Spice, ora fashion designer di successo, ospiterà un gruppo di opere nel suo modernissimo negozio di Dover Street a Mayfair. Victoria Beckham ha dichiarato: “È stata la mia prima visita al Frick di New York l’anno scorso, che mi ha davvero aperto gli occhi sugli Old Masters, ed è qui che è iniziata la mia passione. Avere ora l’opportunità di iniziare a conoscerli con l’incredibile team di Sotheby’s e avere questi ritratti appesi all’interno del mio negozio è letteralmente un sogno diventato realtà. Spero che la loro installazione in un ambiente così contemporaneo sia stimolante sia per i miei clienti che per me. ” Selezionate da Victoria dal catalogo di Sotheby delle prossime vendite di Old Master di luglio, le opere includono esempi di ritratti di alcuni dei più famosi artisti del genere, dal Rinascimento e dall’età dell’oro olandese al XVIII secolo britannico. Potrà la Posh Spice far tornare di moda gli Antichi Maestri?

Articoli recenti

  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25