Categorie: Mercato

La Spice Girl per Sotheby’s

di - 25 Giugno 2018
Da sempre considerata la più elegante del gruppo, anche nota come Posh Spice, Victoria Beckham ha iniziato a collaborare con Sotheby’s per una mostra in cui sono presentati i punti salienti della vendita di Sotheby’s Old Master Paintings che si terrà a Londra il prossimo 4 luglio. La Spice, ora fashion designer di successo, ospiterà un gruppo di opere nel suo modernissimo negozio di Dover Street a Mayfair. Victoria Beckham ha dichiarato: “È stata la mia prima visita al Frick di New York l’anno scorso, che mi ha davvero aperto gli occhi sugli Old Masters, ed è qui che è iniziata la mia passione. Avere ora l’opportunità di iniziare a conoscerli con l’incredibile team di Sotheby’s e avere questi ritratti appesi all’interno del mio negozio è letteralmente un sogno diventato realtà. Spero che la loro installazione in un ambiente così contemporaneo sia stimolante sia per i miei clienti che per me. ” Selezionate da Victoria dal catalogo di Sotheby delle prossime vendite di Old Master di luglio, le opere includono esempi di ritratti di alcuni dei più famosi artisti del genere, dal Rinascimento e dall’età dell’oro olandese al XVIII secolo britannico. Potrà la Posh Spice far tornare di moda gli Antichi Maestri?

Articoli recenti

  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09
  • Mostre

Storia e immaginario delle ferrovie d’Italia, raccontati in una mostra a Roma

Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…

7 Dicembre 2025 10:30