Categorie: Mercato

L’armadio di Audrey Hepburn all’asta

di - 19 Giugno 2017
Appassionati di cinema e di moda segnate queste date, dal 19 settembre al 3 ottobre Christie’s a Londra celebrerà Audrey Hepburn con un’asta e la vendita on-line di un gruppo di suoi oggetti, dai vestiti alle fotografie che la ritraggono, fino a un accendino e uno specchietto. Alcuni di questi elementi hanno portato la Hepburn a diventare quella icona di donna elegante e sofisticata che ancora oggi ispira il gusto di molte giovani donne.
La vendita vede spiccare tra i lotti più desiderati l’iconico trench di Burberry indossato dall’attrice durante la scena finale di Colazione da Tiffany, il lotto potrebbe raggiungere le 8mila sterline. Un’altro abito all’incanto è il suo vestito di raso blu disegnato da Hubert de Givenchy nel 66 circa che potrebbe passare di mano a 10mila dollari. Tra gli altri oggetti il più atteso è lo script originale di Colazione da Tiffany, con le annotazioni originali della Hepburn, un vero oggetto del desiderio stimato 80mila dollari.
Questi prezzi sono solo un punto di partenza, per capire il potenziale di questi oggetti basta far riferimento all’ultima occasione in cui un vestito indossato da Audrey è andato all’asta: era il 2006 e l’abito nero di Givenchy indossato in Colazione da Tiffany è stato venduto ad oltre 500mila dollari. (RP)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54