Categorie: Mercato

Le Gallerie A arte Invernizzi |

di - 12 Aprile 2018
Come mai avete scelto di partecipare a Miart?
«Partecipiamo a Miart da anni e credo sia importante sostenere la fiera della città in cui ha sede la galleria. Inoltre è sempre stata un’esperienza positiva, nonostante sia una fiera di piccole dimensioni ma è comunque riuscita a definire una sua propria identità».
Quali artisti avete scelto di portare e perché?
«In occasione di Miart verranno esposte opere rappresentative di artisti con i quali collaboriamo da anni, tra cui Gianni Asdrubali, Francesco Candeloro, Nicola Carrino, Alan Charlton, Carlo Ciussi, Riccardo De Marchi, Lesley Foxcroft, François Morellet, Mario Nigro, Bruno Querci, Nelio Sonego e Günter Umberg».
Questa fiera andrà bene se…
«…se l’ente fiera investirà in modo che Miart diventi un polo catalizzatore per la città di Milano, come lo sono gli eventi legati alla moda e al Salone del mobile, anche se c’è da sottolineare che negli ultimi anni è notevolmente cambiata la percezione della città di Milano a livello internazionale e questo ha sicuramente facilitato Miart nel coinvolgere un pubblico sempre più vasto».

Articoli recenti

  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38