Categorie: Mercato

Le Gallerie A arte Invernizzi |

di - 12 Aprile 2018
Come mai avete scelto di partecipare a Miart?
«Partecipiamo a Miart da anni e credo sia importante sostenere la fiera della città in cui ha sede la galleria. Inoltre è sempre stata un’esperienza positiva, nonostante sia una fiera di piccole dimensioni ma è comunque riuscita a definire una sua propria identità».
Quali artisti avete scelto di portare e perché?
«In occasione di Miart verranno esposte opere rappresentative di artisti con i quali collaboriamo da anni, tra cui Gianni Asdrubali, Francesco Candeloro, Nicola Carrino, Alan Charlton, Carlo Ciussi, Riccardo De Marchi, Lesley Foxcroft, François Morellet, Mario Nigro, Bruno Querci, Nelio Sonego e Günter Umberg».
Questa fiera andrà bene se…
«…se l’ente fiera investirà in modo che Miart diventi un polo catalizzatore per la città di Milano, come lo sono gli eventi legati alla moda e al Salone del mobile, anche se c’è da sottolineare che negli ultimi anni è notevolmente cambiata la percezione della città di Milano a livello internazionale e questo ha sicuramente facilitato Miart nel coinvolgere un pubblico sempre più vasto».

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59
  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30