Categorie: Mercato

Le mani di Zwirner su Diane Arbus

di - 17 Settembre 2018
La Galleria Fraenkel di San Francisco, che vanta una lunga collaborazione con la celebre fotografa Diane Arbus, si è avvalso dell’aiuto della mega-galleria di David Zwirner per rafforzare il suo lavoro con l’archivio dell’artista.
Le due gallerie stanno dando il via alla collaborazione con la prima presentazione completa della famosa serie Untitled del fotografo alla galleria Zwirner sulla 20ma strada a Chelsea, in novembre. L’imminente mostra della serie, scattata in residenze per disabili tra il 1969 e il 1971, includerà undici immagini mai viste prima. L’équipe di Zwirner aiuterà a diffondere e comprendere meglio , il lavoro della fotografa, specialmente in Europa e in Asia, dove ci sono state ancora poche mostre in gallerie. Fraenkel e Zwirner hanno in programma di presentare “Diane Arbus / Alice Neel” alla prossima Art Show annuale dell’Art Dealers Association of America (ADAA) al Park Avenue Armory nel marzo 2019. Intanto aspettiamo l’opening della mostra “Diane Arbus: Untitled” presso la Zwirner Gallery, 537 West 20th Street, il 2 novembre.

Articoli recenti

  • Mostre

Corpi evanescenti e drappeggi classici: la magia notturna di LaMonte al Museo Correr

Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…

24 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Una California da mordere: Ed Ruscha crea una barretta di cioccolato in edizione limitata

Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…

23 Dicembre 2025 18:30
  • Fotografia

Margaret Bourke-White, creatrice di icone: la mostra a Reggio Emilia

Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…

23 Dicembre 2025 15:30
  • Progetti e iniziative

Quasi vero, quando l’opera non è pronta: il progetto di Studio Cervo

A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…

23 Dicembre 2025 13:30
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2025

Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…

23 Dicembre 2025 13:00
  • Mostre

45 opere per attraversare gli snodi della storia dell’arte, da Signorelli a Burri

Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…

23 Dicembre 2025 12:30