Categorie: Mercato

Le vendite online si pagano in bitcoin

di - 29 Gennaio 2018
Fate anche voi parte del gruppo dei pentiti, di quelli che non hanno avuto l’intuizione di comprare anche solo un paio di bitcoin nel lontano 2013, quando  un bitcoin valeva ancora 13 dollari? Dopo una rapida crescita lo scorso dicembre, che aveva portato ad un rapporto di 1 a 20mila, la cryptomoneta è scesa a un valore di 11mila dollari circa, comunque un consistente guadagno in un brevissimo periodo. Beh se anche voi siete stati poco lungimiranti, ora avete un motivo in più per correre ai ripari: la casa d’aste online Paddle8, in partnership con la compagnia svizzera specializzata in nuove tecnologie The Native, accetterà anche i bitcoin, e altre forme di cryptomonete, come forma di pagamento. L’obiettivo? Allargare il pubblico e aprire le vendite di arte online a una fascia di ricchi millennial esperti in valute virtuali. Paddle8 Lab, questo in nome del nuovo settore dell’azienda, ha lo scopo di semplificare l’introduzione della tecnologia nell’arte online e nelle vendite di lusso.
Una rinnovata Paddle8 aprirà questa primavera con nuovi servizi, la compagnia terrà la sua prima asta di arte e lusso accettando Bitcoin il 18 agosto. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

Cori angelici e intelligenza artificiale in una mostra al KW di Berlino

Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…

10 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Al Museo Carlo Maria Martini di Milano, l’iconografia antica dialoga con il presente

Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…

9 Gennaio 2026 18:10
  • Arte contemporanea

La Kunsthaus Bregenz ospita la mostra di un artista che vuole rimanere senza identità

Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…

9 Gennaio 2026 16:34
  • Fiere e manifestazioni

MIDO 2026: il mondo dell’occhialeria e del design si incontra a Fieramilano

Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…

9 Gennaio 2026 15:46
  • Progetti e iniziative

Transforming Arts: a Catania due giorni per ripensare l’arte nell’era del digitale

L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…

9 Gennaio 2026 13:58
  • Attualità

In Spagna, il nuovo polo del Museo Guggenheim di Urdaibai non si farà

A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…

9 Gennaio 2026 12:52