Categorie: Mercato

Le vendite online si pagano in bitcoin

di - 29 Gennaio 2018
Fate anche voi parte del gruppo dei pentiti, di quelli che non hanno avuto l’intuizione di comprare anche solo un paio di bitcoin nel lontano 2013, quando  un bitcoin valeva ancora 13 dollari? Dopo una rapida crescita lo scorso dicembre, che aveva portato ad un rapporto di 1 a 20mila, la cryptomoneta è scesa a un valore di 11mila dollari circa, comunque un consistente guadagno in un brevissimo periodo. Beh se anche voi siete stati poco lungimiranti, ora avete un motivo in più per correre ai ripari: la casa d’aste online Paddle8, in partnership con la compagnia svizzera specializzata in nuove tecnologie The Native, accetterà anche i bitcoin, e altre forme di cryptomonete, come forma di pagamento. L’obiettivo? Allargare il pubblico e aprire le vendite di arte online a una fascia di ricchi millennial esperti in valute virtuali. Paddle8 Lab, questo in nome del nuovo settore dell’azienda, ha lo scopo di semplificare l’introduzione della tecnologia nell’arte online e nelle vendite di lusso.
Una rinnovata Paddle8 aprirà questa primavera con nuovi servizi, la compagnia terrà la sua prima asta di arte e lusso accettando Bitcoin il 18 agosto. (RP)

Articoli recenti

  • Mercato

Louis Fratino entra nella scuderia di David Zwirner

Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…

12 Febbraio 2026 11:24
  • Mostre

Al SAC di Livorno, la pittura come processo: quattro artisti a confronto

Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…

12 Febbraio 2026 10:30
  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11
  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

exibart 131 contro l’arroganza, il pregiudizio e il gossip a tutti i costi

L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…

11 Febbraio 2026 20:41
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirà l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26