Categorie: Mercato

Nasce Art-Rite tra aste e consulenza

di - 19 Marzo 2018
Competenza è la parola d’ordine per la neonata casa d’aste Art-Rite Auction House. La prima vendita si è svolta in due sessioni, il 10 febbraio e il 3 marzo, con l’84 per cento di lotti venduti, grazie anche alla partecipazione dei collezionisti sulle piattaforme online e al telefono oltre che alla presenza attiva del pubblico in sala. Le prossima vendite sono fissate per sabato 7 aprile con un asta di Arte Moderna e Contemporanea e per il 13 aprile con un asta di sola Arte Contemporanea. Le opere in catalogo sono scelte per il loro valore artistico all’interno della storia dell’arte italiana e internazionale, oltre che per la loro qualità e provenienza. Art-Rite vuole proporre una serie di cataloghi di alto livello, per soddisfare diverse categorie di pubblico, dai collezionisti più esperti a quelli alle prime armi, da chi ha budget illimitati a chi può spendere cifre più contenute.
“Il modello scelto da Art-Rite per dialogare con il proprio pubblico è quello della condivisione, della narrazione della storia dell’arte raccontata dai lavori di arte moderna e contemporanea italiani e internazionali presentati nei cataloghi delle vendite” ha dichiarato Federico Bianchi – Direttore del dipartimento di arte moderna e contemporanea di Art-Rite Auction House.
Oltre che nella preparazione dei cataloghi d’asta Art-Rite mette in pratica la competenza per assistere i propri clienti in tutte le fasi della vendita e dell’acquisto, ponendosi sul mercato come dei veri e propri consulenti.

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30