Categorie: Mercato

Nuovi e ora da Phillips

di - 14 Febbraio 2019
Phillips ha annunciato gli highlights della vendita New Now del 27 febbraio, la prima asta newyorkese del 2019. La vendita comprenderà oltre 170 opere d’arte che abbracciano diversi decenni di creatività artistica. Tra gli artisti offerti nell’asta ci sono Mary Weatherford, Jenny Holzer, Kehinde Wiley, Andy Warhol e Sam Gilliam, tra gli altri.
“Le aste “New Now” di Phillips sono diventate un punto fermo della stagione delle aste, con collezionisti di tutto il mondo desiderosi di acquisire opere sia di artisti affermati che di artisti emergenti,” ha affermato Samuel Mansour, responsabile delle vendite New Now di New York. “In questa stagione, siamo entusiasti di avere l’opportunità di presentare un gruppo eccezionale di opere, con alcuni esempi che sono solidamente e meritatamente all’interno della storia dell’arte, come Truisms di Jenny Holzer e Toy Paintings di Andy Warhol, così come nuove ed eccitanti opportunità per i collezionisti. Dopo che Phillips ha introdotto Awol Erizku sul mercato secondario nel 2017 con la fotografia, quest’asta segnerà la prima volta che uno dei suoi dipinti viene offerto all’asta, insieme ad altre prime volte come quelle di Caitlin Keogh e Louisa Gagliardi.”
Jenny Holzer è presente con All things are delicately interconnected…, una panchina di pietra della serie provocatoria dell’artista Truism, eseguita nel 1987 e stimata tra i 250mila e 350mila dollari.
Tra i lotti più costosi in asta anche un dipinto Senza Titolo di Sam Francis datato 1990 che potrebbe vendere per una cifra che va da 150mila a 200mila dollari.
L’attesissimo Rollover Mouse di Andy Warhol invece potrebbe passare di mano per 150mila dollari.
Tra gli artisti più attesi anche Doug Aitken, Sterling Ruby, Allora&Calzadilla, Cyprien Gaillard e Olafur Eliasson.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02