Henry Highley auctioneering in New York
Sembra che fare offerte da Phillips sia appena diventato più gratificante. Perlomeno per chi gioca d’anticipo. È quanto emerge dalle ultime comunicazioni ufficiali della casa: a partire da settembre, Phillips lancerà una Buyer’s Premium Structure, una struttura «unica nel suo genere» – così viene definita – che includerà le Priority Bidding, le offerte prioritarie. In poche parole? Tariffe di Premio più basse per chi si impegna in anticipo, e nello specifico almeno 48 ore prima della vendita, con un’offerta vincolante che sia pari o superiore alla stima minima dell’opera. E tanti saluti al brivido all’ultimo rilancio.
Parla Martin Wilson, Chief Executive Officer: « Phillips è orgogliosa dell’innovazione e delle idee innovative e audaci, quindi siamo entusiasti di presentare la nuova struttura Buyer’s Premium di Phillips, che prevede l’offerta prioritaria, una novità assoluta nel settore delle aste. Abbiamo una storia di risultati positivi per i nostri clienti, come dimostra il nostro tasso di vendita al dettaglio del 90% questa primavera».
Le commissioni si abbassano per chi rischia prima della vendita effettiva. Ma non si tratta di percentuali sempre uguali, tiene a precisare Phillips: per aggiudicazioni fino a un milione di dollari (o 800.000 sterline, per le vendite londinesi), la commissione standard del 29% si riduce al 25% per chi utilizza Priority Bidding. Tra uno e sei milioni di dollari, si passa dal 22% al 20%, mentre oltre i sei milioni la tariffa scende dal 15% al 14%.
Prosegue Wilson: «Il nostro obiettivo ora è rafforzare la nostra posizione su questo fronte, incoraggiando un coinvolgimento tempestivo al fine di generare offerte vivaci e al contempo offrire maggiore certezza ai venditori. Premiare tutti gli acquirenti che si impegnano in anticipo creerà maggiore slancio nelle fasi iniziali delle offerte e un’esperienza d’asta avvincente. Riteniamo che questo adattamento strategico porterà a un’esperienza d’asta più vivace e, in definitiva, favorirà risultati migliori sia per i nostri venditori che per gli offerenti». Tutti agevolati, se sufficientemente lungimiranti. E disposti al rischio.
Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…
A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…