Quanto guadagna un artista?
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Visualizza commenti
Visione parziale del problema.
In realtà la società mondiale è oggi caratterizzata dall'estremizzazione del divario tra ricchissimi e indigenti, tra coloro che pagano $450K un cristo di dubbia attribuzione e chi è schiacciato dalle tasse che servono a mantenere l'élite, un popolo represso e oppresso che come sempre mette le tendine rosa alle sbarre della "sua" cella; oltretutto oggi la pressione fiscale è dovuta alla vertiginosa nuova rincorsa agli armamenti, nonché serve per l'oppressione stessa dei popoli.
Non essendoci equità, alcune classi, artisti o non artisti che siano, stentano a sopravvivere, figuriamoci quanto tempo e voglia hanno per interessarsi od occuparsi d'arte. C'è pure qualche popolano che disprezza (que)gli artisti (poveri), considerandoli dei fannulloni: il solito atteggiamento di chi è stato cresciuto come schiavo.
Per il resto, quegli artisti che patiscono privazioni, più di quanto se facessero un lavoro "serio", scelgono per principio e consapevoli la loro difficile strada, perché sono gli ultimi e veri rivoluzionari di sempre, idealisti, quelli che sognano un mondo giusto e libero.
Lunga vita agli artisti! Le ignave e codarde masse di pecoroni e schiavi prendano esempio da loro, sottraetevi alle logiche oppressive e bellicose, rifiutate quel sistema. Svegliatevi! Gli artisti sono lì apposta per ricordarvelo.