Categorie: Mercato

Speciale miart | Le Gallerie | König Galerie |

di - 14 Aprile 2018
Come mai avete scelto di partecipare a Miart?
«Miart è importante per noi perché abbiamo una buona base di collezionisti italiani. La fiera ci dà la possibilità di incontrare i nostri contatti di persona e approfondire i nostri rapporti con loro, nonché di creare nuovi contatti».
Quali artisti avete scelto e perché?
«Quest’anno stiamo mostrando un lavoro dell’artista acclamata Alicja Kwade. Presentiamo in totale 10 pezzi, tra cui la scultura a spirale Taxa-Dillation realizzata in marmo jura, le sculture a specchio Double Fortune e vain o l’opera spaziale Reality Zones. Dato che Kwade faceva parte della Biennale di Venezia dello scorso anno e sarà presto in mostra alla Fondazione Giuliani a Roma, è stato per noi ovvio portare il suo lavoro in Italia per Miart.».
Questa fiera andrà bene se…
«Se riusciremo a creare nuovi contatti, specialmente collezionisti e curatori italiani, se incontreremo di persona i vecchi partner e saremo in grado di trasmettere e rappresentare il lavoro di Alicja Kwade e i nostri 38 artisti dal programma della galleria in modo convincente e con successo, anche in termini di vendite».

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

I capolavori dell’arte dialogano con l’Intelligenza Artificiale, in un nuovo podcast

Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…

16 Gennaio 2026 15:54
  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59
  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29