Categorie: Mercato

Speciale miart | Le Gallerie | König Galerie |

di - 14 Aprile 2018
Come mai avete scelto di partecipare a Miart?
«Miart è importante per noi perché abbiamo una buona base di collezionisti italiani. La fiera ci dà la possibilità di incontrare i nostri contatti di persona e approfondire i nostri rapporti con loro, nonché di creare nuovi contatti».
Quali artisti avete scelto e perché?
«Quest’anno stiamo mostrando un lavoro dell’artista acclamata Alicja Kwade. Presentiamo in totale 10 pezzi, tra cui la scultura a spirale Taxa-Dillation realizzata in marmo jura, le sculture a specchio Double Fortune e vain o l’opera spaziale Reality Zones. Dato che Kwade faceva parte della Biennale di Venezia dello scorso anno e sarà presto in mostra alla Fondazione Giuliani a Roma, è stato per noi ovvio portare il suo lavoro in Italia per Miart.».
Questa fiera andrà bene se…
«Se riusciremo a creare nuovi contatti, specialmente collezionisti e curatori italiani, se incontreremo di persona i vecchi partner e saremo in grado di trasmettere e rappresentare il lavoro di Alicja Kwade e i nostri 38 artisti dal programma della galleria in modo convincente e con successo, anche in termini di vendite».

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30