Categorie: Mercato

Speciale miart | Le Gallerie | König Galerie |

di - 14 Aprile 2018
Come mai avete scelto di partecipare a Miart?
«Miart è importante per noi perché abbiamo una buona base di collezionisti italiani. La fiera ci dà la possibilità di incontrare i nostri contatti di persona e approfondire i nostri rapporti con loro, nonché di creare nuovi contatti».
Quali artisti avete scelto e perché?
«Quest’anno stiamo mostrando un lavoro dell’artista acclamata Alicja Kwade. Presentiamo in totale 10 pezzi, tra cui la scultura a spirale Taxa-Dillation realizzata in marmo jura, le sculture a specchio Double Fortune e vain o l’opera spaziale Reality Zones. Dato che Kwade faceva parte della Biennale di Venezia dello scorso anno e sarà presto in mostra alla Fondazione Giuliani a Roma, è stato per noi ovvio portare il suo lavoro in Italia per Miart.».
Questa fiera andrà bene se…
«Se riusciremo a creare nuovi contatti, specialmente collezionisti e curatori italiani, se incontreremo di persona i vecchi partner e saremo in grado di trasmettere e rappresentare il lavoro di Alicja Kwade e i nostri 38 artisti dal programma della galleria in modo convincente e con successo, anche in termini di vendite».

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19