Categorie: Mercato

Speciale miart | Le Gallerie | Michela Rizzo

di - 13 Aprile 2018
Come mai avete scelto di partecipare a miart?
«Partecipiamo a Miart dalla prima edizione diretta da Vincenzo De Bellis. Fin da subito ci siamo resi conto che la fiera aspirava a godere di un respiro internazionale, che grande attenzione era dedicata alla qualità e che molte risorse sia intellettuali che economiche erano impegnate per una crescita esponenziale e a lungo termine. Da allora non abbiamo più saltato un’edizione e continuiamo a partecipare con grande soddisfazione».
Quali artisti avete scelto di portare e perché?
«Dal momento che esponiamo nella sezione Masters, abbiamo deciso di portare il lavoro di Fabio Mauri, Federico De Leonardis e Saverio Rampin. Abbiamo chiesto a De Leonardis di organizzare lo stand, dato che il suo lavoro è molto installativo e site specific e si relazione con lo spazio circostante e con il tempo. In questo luogo organizzato quindi da Federico inseriremo opere storiche di Mauri, artista oramai conosciuto a livello internazionale e per la prima volta, di Saverio Rampin, noto per aver fatto parte del gruppo dello Spazialismo negli anni ’50, ma che coraggiosamente ha poi intrapreso un suo originale percorso pittorico, a nostro parere di grande valore, e che la galleria intende promuovere e far conoscere al grande pubblico».
Questa fiera andrà bene se….
« Le premesse ci sono tutte, la direzione ha lavorato mantenendo un costante dialogo con le gallerie e invitando importanti i collezionisti e il nostro stand sarà particolare ed efficace….andrà bene».
L’erba del vicino è sempre più verde. Qual è uno stand/ un collega al cui lavoro guardate con interesse?
«Lia Rumma e Ida Pisani (Prometeo Gallery) due grandi donne coraggiose».

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30